Dalla produzione di questo mese (settembre), le macchine di lavorazione di FOM Industrie saranno dotate di una nuove consolle di comando con pannello touch screen 15” di ultima generazione. La rivoluzione touch screen interessa tutti i centri di lavoro FOM e si completa passando trasversalmente attraverso il catalogo troncatrici doppia testa: Keope, Blitz60, Blitz55, Blitz50 e Alva550. La continua attenzione rivolta all’innovazione tecnologica ed il grande lavoro di ricerca e sviluppo svolto dagli ingegneri FOM Industrie hanno reso possibile l’introduzione di questa importante novità, lasciando invariato il prezzo delle macchine coinvolte nell’operazione. I vantaggi di cui si godrà grazie alle nuove plance con pannello touch screen sono numerosi; tra i più significativi vengono segnalati:
1- Innovazione. Nuovo modo di operare attraverso un’interfaccia grafica moderna e accattivante con modalità analoghe a quelle impiegate per utilizzare smartphone o tablet .
2- Semplicità. Interfaccia user-friendly che permette di toccare direttamente con le dita l’oggetto o il comando che si desidera utilizzare. Un modo molto più veloce e naturale di interagire rispetto ai tradizionali dispositivi di input (mouse e tastiera).
3- Emozionale: con un semplice tocco provocherete un’azione o un movimento, ricevendo in cambio un feedback visivo. I vostri occhi saranno premiati, attraverso il movimento delle mani, con una stimolazione visiva.