componenti

Porte in PVC e alluminio: una semisfera per bloccarne il fisiologico “calo dell’anta”

Sviluppate da Maico nuove cerniere regolabili in tutte e tre le dimensioni con una soluzione tecnologica brevettata appositamente studiata per bloccare l'inclinazione dell'anta

Cerniera_a_semiscomparsa_120kg_MAICOPer porte in PVC e in alluminio Maico ha sviluppato nuove cerniere regolabili in tutte e tre le dimensioni con una soluzione tecnologica brevettato appositamente studiata per bloccare il fenomeno fisiologico del “calo dell’anta”. Il principio ideato da Maico è semplice:  il perno non è più  lasciato “libero”, bensì 01_Cerniera_dettaglio_interno_sfera_con_schema_MAICOviene alloggiato su una semisfera che lo vincola alla base e lo tiene perfettamente in asse. Grazie a questo sistema brevettato il perno non può inclinarsi né consumare la boccola, di conseguenza l’anta della porta non può inclinarsi e la porta continuerà a chiudersi bene e a lungo ( superato il test dei 200 mila cicli di apertura). Le cerniere con semisfera sono disponibili in tre varianti: a semiscomparsa, con portata 120 kg, con portata 100 kg. Il primo dei tre modelli è stato chiamato “Rollenband” , nome tedesco, forte, per una delle cerniere a semiscomparsa più robuste disponibili sul mercato: fino a 120 chili di portata. La sua caratteristica distintiva è che annega nel profilo per lasciare in primo piano il design della porta. Design che può essere ulteriormente personalizzato verniciando in qualsiasi colore RAL la parte della cerniere che rimane a vista.

2 Commenti

  1. Ho degli infissi monoblocco ( finestre con persiane ) in PVC. faccio presente che i miei infissi hanno circa una ventina di anni e pertanto le cerniere si sono ossidate dandomi problemi nell’aprire le finestre. Ho contattato la ditta dove le avevo acquistate, ma mi hanno detto che quel tipo di cerniere non le trattano più. Pertanto chiedo a voi se è possibile avere informazioni più dettagliate riguardo le cerniere Maico con semisfera come visto sul vostro sito. Chiedo inoltre come posso contattarvi e se è necessario posso mandarvi una foto delle cerniere che attualmente ho sui miei infissi. In attesa di una vostra risposta, saluto e ringrazio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome