Un ricco programma di iniziative di accoglienza e di informazione caratterizzeranno la partecipazione a MADE Expo 2015 di Schüco Italia. Manifestazione nel corso della quale saranno presente al pubblico le più innovative soluzioni per finestre, porte e facciate in alluminio dedicate specificatamente al mercato italiano. All’interno dell’area espositiva Schüco, annunciata come nettamente più ampia rispetto all’edizione precedente, saranno visibili numerose nuove soluzioni, divise in 5 ambienti tematici che ospitano: 1 – Sistemi di “Elevata Innovazione” per residenze di pregio (scorrevole ASS 8X con soglia a filo pavimento, design minimale e prestazioni d’eccezione; porta di accesso ADS 75 con controllo degli accessi evoluto Door Control System). 2 – Sistemi per abitazioni dal “Design esclusivo” (scorrevole panoramico con configurazione ad angolo ASS 77 PD; porte con finitura tutto vetro ADS 75 PD; nuovi parapetti Schüco). 3- Sistemi di “Design per la casa e per la ristrutturazione” (finestre e porte finestre con profili minimali e nuove proposte di finitura AWS 75 BS; finestre AWS 75 Block; nuova costruzione per bilico orizzontale e verticale AWS 75). 4- Sistemi che rappresentano “Evoluzioni di gamma” di particolare interesse per il mercato italiano (scorrevole ASS 41 con ottime prestazioni termiche, AWS 65 SI con prestazioni ottimizzate, porta di ingresso ADS 75 HD). 5- Sistemi per “Facciate Panoramiche” (serie FWS 35 PD, FWS 50 / 60 ed FWS 80) sempre più ambizione nel design e nella flessibilità di utilizzo. Oltre alle innovazioni tecnologiche, di design e di comfort della propria offerta di infissi in alluminio, Schüco Italia presenterà anche tutte le iniziative messe a punto dall’azienda per fare rete con i propri partner serramentisti sostenendoli in modo concreto e costruttivo, pensando anche ai vantaggi che da questa collaborazione derivano agli utenti finali, fruitori dei sistemi Schüco. Massima espressione della grande attenzione nei confronti degli utenti è il progetto Schüco Home, programma volto a valorizzare la professionalità dei partner italiani attraverso l’offerta formativa di competenze tecniche, commerciali e di marketing specifiche per il mercato residenziale. Il progetto evidenzia la direzione intrapresa da Schüco Italia, che lavora per migliorare il benessere abitativo degli edifici, non solo con soluzioni tecnologiche per un elevato comfort degli ambienti, ma anche con servizi sempre più vicini alle esigenze delle persone. Inoltre conferma la volontà dell’azienda di affiancare i propri Partner, offrendo loro specifici strumenti per crescere. A dimostrazione dell’impegno concreto nei confronti dei serramentisti, durante la conferenza stampa prevista per il primo giorno di fiera – il 18 marzo – i partner che per primi hanno aderito a tutte le iniziative promosse saranno premiati pubblicamente con lo Schüco Home Award e otterranno nei prossimi mesi un ulteriore affiancamento nelle loro iniziative ed attività dedicate al mercato residenziale.