Bertolotto Porte ha annunciato di aver chiuso il 2014 con un aumento del 7%. Un traguardo che indica essere stato possibile dalla strategia di miglioramento e sviluppo che ha anche portato all’apertura di uno showroom monomarca nel centro di Milano in Via Santa Sofia 21, apertura avvenuta proprio in concomitanza con lo svolgimento del redente MADE Expo. Si tratta di Uno spazio di oltre 300mq posto su due livelli e con cinque vetrine su strada che garantiscono una naturale luminosità. Lo showroom è stato completamente ristrutturato, dalle superfici alla divisione interna, con uno stile contemporaneo ed essenziale per lasciare la “scena” alle porte, esposte in numerosi modelli e finiture. Lo showroom ufficiale Bertolotto è concepito non come un punto vendita diretto ma come una vetrina su Milano, un luogo per incontri con il pubblico italiano e soprattutto straniero. Al suo interno è presente una zona destinata agli architetti, una sorta di laboratorio da cui il nome “Bertolotto Lab”, uno spazio dove i professionisti possono sviluppare i propri progetti a quattro mani con un consulente esperto dell’azienda a loro completa disposizione. Lo showroom a Milano rappresenta quindi un punto espositivo dove clienti finali, architetti e rivenditori potranno trovare le ultime novità presentate sul mercato con una vasta scelta di prodotti. Gamma ampliata con nuovissime soluzioni progettate per poter dare una risposta concreta a qualsiasi esigenza sia di gusto che architettonico. Soluzione che hanno avuto la loro presentazione ufficiale proprio al MADE come per la nuova laccatura color Marsala che caratterizzerà il mondo fashion, dell’arte e del design lungo tutto il 2015 ed i nuovi decori in versione 3, tecnologia innovativa che permette di creare un effetto tridimensionale sulla porta. Effetto che è stato declinata in 6 diversi modelli della collezione di porte Natura ( Margherita, Edera, Ninfea, Ramo, Bocciolo e Orchidea). Dopo numerosi studi e prove l’azienda è riuscita a dare vita a decori caratterizzati da una terza dimensione: la profondità. L’azienda propone decoro e pannello tono su tono oppure a contrasto, lucido o opaco.