azienda

Expo Milano 2015, 3.300 mq di vetro ad alte prestazioni AGC nei padiglioni belga e giapponese

Da sottolineare inoltre che nel padiglione Giapponese, il cui tema è “Armonia Diversità”, sono stati impiegati due nuovi prodotti (denominati infoverre e Sunlux) progettati e realizzati da Asahi Glass Company (la società capogruppo di AGC Glass Europe) per creare tavoli multimediali con schermi LCD

AGC_8890AGC ha reso noti di aver contribuito in modo sostanziale alla realizzazione dei padiglioni belga e giapponese per l’Expo di Milano 2015, padiglioni nei quali sono stati complessivamente impiegati 3.300 m2 di vetro ad alte prestazioni sia per offrire una protezione solare, con produzione di energia, sia per essere decorativo, sicuro e igienico, oltre a servire persino come mezzo dinamico per visualizzare informazioni. Rispecchiando il tema generale dell’Expo, i due padiglioni  si caratterizzano per i vetri dalle prestazioni energetiche avanzate : due vetri BIPV che incorporano celle fotovoltaiche (SunEwat XL) o una pellicola organica, ricoprono la parte meridionale della cupola geodetica e il tetto del padiglione belga – due caratteristiche che simbolizzano rispettivamente sia il modello ideale di pianificazione urbanistica del futuro, comprendente una zona centrale con quartieri periferici, sia la tradizionale fattoria belga. Con una superficie totale coperta di 315 m2, le celle fotovoltaiche forniscono elettricità al padiglione generando approssimativamente 130 kWh di energia al giorno. In quanto parte della gamma di prodotti con rivestimento magnetronico ad alte prestazioni , i vetri Stopray mantengono una temperatura gradevole all’interno dei padiglioni grazie alle loro caratteristiche di controllo solare. Tenendo presente questo aspetto, 560 m2 di Stopray Smart 51/33 sono stati installati sul tetto e la facciata del padiglione belga, mentre Stopray LamiSmart è stato scelto per l’intera facciata del padiglione giapponese (1.100 m2). Dall’esterno all’interno, il vetro decorativo prodotto da AGC Glass Europe è stato scelto per le pareti divisorie all’interno dei padiglioni. Nel padiglione belga, i visitatori potranno partecipare alle dimostrazioni culinarie di famosi chef belgi. La cucina hi-tech è costituita da oltre 100 m2 di divisori, realizzati con vetro AntiBattericoTM chiaro (Planibel AB) o vetro laccato chiaro (Lacobel AB). La tecnologia brevettata, che comporta la diffusione di ioni d’argento negli strati esterni del vetro, permette di eliminare il 99,9% dei batteri che vi si depositano – un aspetto fondamentale per quegli ambienti dove il cibo fresco viene preparato ogni giorno! Nel padiglione giapponese è stato invece utilizzato vetro laccato bianco temprabile (Lacobel T Crisp White) per ricoprire 150 m2 di divisori. Tre vetri altamente decorativi – Artlite Digital (vetro serigrafato digitalmente e rivestito di smalto), Planibel Clear (vetro chiaro) e Planibel Linea Azzurra (vetro chiaro con una colorazione leggermente azzurrata) – sono stati infine utilizzati per coprire complessivamente 850 m2 di pareti e parapetti in entrambi i padiglioni.  Da sottolineare inoltre che nel padiglione Giapponese, il cui tema è “Armonia Diversità”, sono stati impiegati  due nuovi prodotti (denominati infoverre e Sunlux)  progettati e realizzati da Asahi Glass Company (la società capogruppo di AGC Glass Europe) per creare tavoli multimediali con schermi LCD

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome