internazionalizzazione

Malaysia e Indonesia. FederlegnoArredo organizza missione commerciale in settembre

Lo scopo della missione B2B organizzata da FederlegnoArredo in queste due economie è quello di presentare un gruppo di aziende italiane riconducibili ai settori Bagno, Cucina, Arredi, Porte, Pavimenti e Illuminazione, ai principali studi di architettura, developers, dealers e interior designers di Kuala Lumpur e Jakarta

Missione FDAFederlegnoArredo organizza dal 13 al 18 settembre una missione commerciale in Malesia e Indonesia, Paesi con economie in forte crescita che offrono rilevanti opportunità di business per le aziende della filiera legno arredo.  La Malesia presenta una delle economie più aperte del sud-est asiatico e con l’attuale Primo Ministro Najib Razak, continua nel tentativo di  raggiungere nel 2020 lo status di “Paese ad alto reddito”. Secondo il rapporto 2014-2015 sulle economie più competitive del mondo (the Global  Competitiveness  Report 2014-15), il Paese occupa il 20° posto tra le 144 economie più competitive del mondo nel 2014, mentre, nello stesso ambito, tra i Paesi ASEAN  (Association of South-East Asian Nations) di cui è membro, si colloca al secondo posto. Lo scorso anno il settore delle costruzioni è cresciuto di  oltre il 18,5% e nell’ultimo triennio ha creato 435.000 posti di lavoro. Gran parte delle nuove costruzioni ruotano attorno a Iskandar, nello stato di Johor ai confini con Singapore dove stando alle ultime stime sono stati approvati progetti per 96000 nuove abitazioni residenziali.  L’economia indonesiana, la prima del Sud-Est asiatico, conferma la propria solidità con tassi di crescita dal 2004 stabilmente superiori al 5%, tra i più alti dell’area. Il FMI prevede che la crescita rimarrà sostenuta nei prossimi anni, con tassi medi attorno al 6% fino al 2018. Secondo stime della  Banca Mondiale il ceto medio indonesiano è cresciuto del 56.5% nel periodo 2003.-2013,  con un tasso di espansione più rapido di quello cinese. L’Indonesia è un’opportunità enorme per il made in Italy, un Paese ancora poco presidiato dai players internazionali, con un sistema distributivo capillare, molti giovani, una classe media in ascesa e un interesse crescente per i prodotti più  sofisticati.  Lo scopo della missione B2B organizzata da FederlegnoArredo in queste due economie è quello di  presentare un gruppo di aziende italiane riconducibili a diversi settori (compresi Arredi,  Porte, Pavimenti e Illuminazione), ai principali studi di architettura, developers, dealers  e interior designers di Kuala Lumpur e Jakarta.  Le adesioni dovranno pervie entro il 31 luglio.Il costo di partecipazione per l’iniziativa (viaggio e soggiorno esclusi) è di  4.500 euro per la partecipazione alle due iniziative.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome