chiusure tecniche

Nuovo DOBO (Docking Before Opening) con fermaporta disponibile con colonnina

DOBO Hörmann è proposto inoltre con un’ulteriore novità che ne aumenta la sicurezza e le performances: il fermaporta. Si tratta di un supporto oscillante per il fissaggio degli sportelli dell’autocarro, in grado di impedire che le porte del veicolo si chiudano.

Hormann_DOBONella logistica delle merci fresche è fondamentale che la catena del freddo non venga interrotta. A tal fine il sistema DOBO (Docking Before Opening) proposto da Hörmann, rappresenta la soluzione perché consente un trasporto assolutamente igienico delle merci, garantendo la continuità della catena del freddo e riducendo al contempo i costi energetici. Sulle banchine infatti si presenta spesso un problema: le portiere dell’autocarro devono essere aperte prima che quest’ultimo possa attraccare alla banchina, con conseguente elevata dispersione del freddo. Sulle banchine tradizionali inoltre il conducente prima scende, apre le porte posteriori del veicolo e solo dopo attracca. Se l’autocarro in più ha già attraccato la sera precedente, per poter aprire le porte sarà necessaria una serie di scomode manovre prima di scaricare. Grazie a DOBO Hörmann invece, gli incavi presenti ai lati della pedana di carico permettono al veicolo di avvicinarsi alla banchina senza dover aprire le portiere. Il conducente può dunque attraccare in tutta tranquillità, senza scendere dal veicolo. Le porte possono essere aperte in qualsiasi momento. Nel frattempo la merce resta ben protetta nel veicolo. Si riduce così al minimo il rischio di incidenti nella pericolosa zona tra veicolo e banchina e in più il sistema garantisce il trasporto igienico di pesce, carne e altra merce fresca. Ora DOBO Hörmann è proposto inoltre con un’ulteriore novità che ne aumenta la sicurezza e le performances: il fermaporta. Si tratta di un supporto oscillante per il fissaggio degli sportelli dell’autocarro, in grado di impedire che le porte del veicolo si chiudano. Il nuovo fermaporta è disponibile con colonnina caratterizzata da un’ altezza di 900 mm e in 2 lunghezze braccio: 580 o 880 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome