azienda

Concluso road show Schüco “Obiettivo Residenziale”. Per l’azienda è record di presenze

I nove appuntamenti, dislocati in tutta la Penisola, hanno registrato un numero di adesioni complessive che Schüco Italia definisce “eccezionale”, con più di 300 aziende intervenute e oltre 620 partecipanti.

Concluso road show Schüco “Obiettivo Residenziale”. Per l'azienda è record di presenzeCon la tappa milanese del 18 febbraio, ultima di un calendario particolarmente fitto, si è concluso il road show “Obiettivo Residenziale”, l’evento in tour organizzato da Schüco Italia per incontrare i propri partner serramentisti.

I nove appuntamenti, dislocati in tutta la Penisola, hanno registrato un numero di adesioni complessive che l’azienda definisce “eccezionale”, con più di 300 aziende intervenute e oltre 620 partecipanti.

Una presenza significativa, che sottolinea non solo il crescente interesse nei confronti di un mercato finalmente in ripresa, ma anche la volontà dei serramentisti di valorizzare la propria professionalità, arricchendola con nuove competenze tecniche, commerciali e di marketing.

Settore sempre più strategico per l’edilizia italiana, il mercato immobiliare residenziale dopo diversi anni con segno meno torna a crescere (le stime per il 2016 prevedono finalmente un inversione di trend con una leggerissima crescita di circa  1% sia nelle nuove costruzioni che nella ristrutturazione).

Questa fase promettente, supportata dalle agevolazioni concesse dalla legge di stabilità, apre ai serramentisti nuove opportunità da cogliere. Proprio per sostenerli nel dialogo con il consumatore finale, Schüco Italia ha avviato negli scorsi anni il progetto Schüco Home, che integra specifici percorsi formativi (i programmi della Scuola della Qualità) a strumenti di visibilità a livello locale, tra cui operazioni sul web e sugli showroom.

IlIMG_0419 road show appena conclusosi prosegue e integra tali iniziative, arricchendo il progetto Schüco Home con tutte le novità messe a punto per il 2016. Durante le nove tappe è così stata presentata ai partner la nuova campagna pubblicitaria dedicata all’utente finale e per incentivarne l’acquisto l’azienda ha pure stipulato una partnership con Fiditalia per offrire  soluzioni di finanziamento a tasso zero, con TAN e TAEG allo 0% ed importi dilazionati in 20 mesi.

Presentati ai partner pure una serie di nuovi prodotti orientati all’incremento del comfort abitativo, soprattutto dal punto di vista della funzionalità degli infissi. Con Schüco SmartStop e Schüco SmartClose, ad esempio, viene agevolata la movimentazione di scorrevoli con ante molto pesanti, garantendone il rallentamento efficace durante lo scorrimento e l’inserimento “morbido” e preciso in posizione finale di chiusura.

Le nuove ante a bilico orizzontale e verticale, invece, possono essere movimentate semplicemente attraverso la maniglia, che svolge varie funzioni tra cui anche il disinnesto per portare l’anta in posizione di pulizia a 180°, eliminando così la necessità di sbloccare i limitatori di apertura. Dal punto di vista architettonico, invece, le esigenze sempre più ambiziose di design e leggerezza hanno spinto l’azienda a sviluppare nuovi sistemi in alluminio di facciata, che integrano specchiature molto ampie ad elevate performance di isolamento termico.

La nuova facciata in alluminio FWS 35 PD (Panorama Design), ad esempio, è realizzabile con tripli vetri con spessore fino a 52 mm, vanta la certificazione Casa Passiva e grazie a una nuova tecnologia di isolamento garantisce valori Uf fino a 0,9 W/(m²K). Il nuovo sistema di facciate in alluminio a nastro FWS 60 CV, invece, combina un isolamento acustico e termico ottimale con un sistema di profili sottilissimi, regalando dall’esterno un aspetto uniforme tra ante apribili e specchiature fisse. Infine per quanto riguarda la produzione e la lavorazione dei serramenti, durante il Road Show Schüco Italia ha presentato ai partner la nuova gamma di centri di lavoro AF 250-300-450.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome