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Sala piena ed uditorio attento per il 1° Corso di specializzazione “Vendere finestre oggi”

Coach d'eccezione della giornata formativa l'ingegnier Paolo Volpe, 51 anni, una lunga esperienza di counselling ed esperto conoscitore dei processi di vendita e delle dinamiche che si strutturano intorno ad essa. Davanti a lui una sala piena, un uditorio attento proveniente da 33 aziende di Campania e Basilicata desideroso di aumentare il potenziale di vendita

cerbone3La gente non sa quello che vuole fino a quando non glielo fai vedere”. Comincia con le parole di Steve Jobs, fondatore della Apple, il primo corso di specializzazioneVendere finestre oggi organizzato da Cerbone Alluminio Spa, fondata 40 anni fa da Claudio Cerbone e oggi portata avanti dai figli Gabriele e Natale, che si è tenuto oggi all’hotel San Mauro di Casalnuovo, in provincia di Napoli. Corso concepito per illustrare ed insegnare  i benefici dell’uso di strumenti e tecniche per migliorare la capacità di diffusione e distribuzione del prodotto finestra così da abbinare al saper fare tecnico relativo alla produzione , la capacità di proposta, uso di atteggiamenti , mezzi e strategie per aumentare le proprie potenzialità di vendita della propria  officina e/o show room.Coach d’eccezione della giornata formativa l’ingegnare Paolo Volpe, 51 anni, una lunga esperienza di counselling ed esperto conoscitore dei processi di vendita e delle dinamiche che cerbone_formazionesi strutturano intorno ad essa. Davanti a lui una sala piena, un uditorio attento proveniente da 33 aziende di Campania e Basilicata desideroso di aumentare il potenziale di vendita della propria officina o show room. E, nei suoi brillanti interventi di cui vi daremo conto sul prossimo numero di “serramenti +design“, Volpe cerca di far emergere – come in una moderna maieutica socratica – da ciascun partecipante le proprie capacità relazionali per migliorare l’approccio al cliente, migliorando la propria proposta commerciale con l’uso di atteggiamenti, mezzi e strategie di marketing. Una lunga giornata di formazione, divisa in due sessioni, una mattutina dedicata al brain (cervello) e una pomeridiana incentrata sull‘arm (braccio). Otto ore in cui si parla di attitudine alla vendita, di talento personale, di formatori eccellenti come Mario Silvano o di speaker come Ken Robinson di TED, della differenza tra valore e prezzo, e in cui si approfondisce l’intelligenza emozionale che consente di far scattare l’empatia con il cliente e trovare la chiave giusta per metterlo a proprio agio, condizione indispensabile per portare a buon fine la vendita. Pienamente soddisfatto Paolo Ariano, responsabile marketing della Cerbone Alluminio spa che promette nuovi appuntamenti formativi.

(Luisa Maradei)

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