azienda

Cefla festeggia l’85° con bilancio record: fatturato a 468 milioni di euro, utile netto a 17,5 milioni

Giro d’affari in crescita del +5,5%, utile netto a 17,5 mln e 1.900 lavoratori (+200 negli ultimi tre anni). Il presidente Gianmaria Balducci: “Abbiamo una grande storia e siamo proiettati al futuro”.

L’assemblea dei soci di Cefla ha approvato ieri sera (31 maggio 2017) il bilancio 2016, il migliore di sempre per l’azienda, che proprio quest’anno festeggia gli 85 anni di attività. I “numeri” parlano di un risultato superiore a quello del record 2015, confermando il trend di crescita intrapreso cinque anni fa. Cresce il fatturato, che tocca quota 468 milioni di euro (+5,5% rispetto all’anno precedente) con un miglioramento della redditività che ha portato l’utile netto a 17,5 milioni (+9,4% rispetto all’anno precedente), nonostante gli importanti investimenti fatti nell’arco dei dodici mesi. In aumento pure l’occupazione, che ha toccato quota 1.900 lavoratori, in crescita di 200 unità nell’ultimo triennio. “Siamo felici di presentare il bilancio dei record proprio nell’anno dei festeggiamenti dell’85° della nostra fondazione, consci che da domani l’impegnativa sfida sarà quella di mantenere e migliorare le attuali performance –  commenta il presidente di Cefla, Gianmaria Balducci (al centro nell’immagine) -. Cefla è un’impresa con una storia importante alle spalle che si conferma molto dinamica e proiettata al futuro, grazie a un grande impegno nell’innovazione e a una virtuosa condivisione del know-how e della ricerca fra le nostre Business Unit”. A trainare la crescita è stata la divisione Cefla Medical Equipment, che conferma anche quest’anno il trend in costante aumento per il settore della radiologia. Importante anche il risultato di C-LED, la nuova Business Unit inaugurata ad aprile 2016 che apre l’azienda al mondo dell’illuminazione LED. Molto bene Cefla Finishing e Cefla Impianti che confermano le posizioni di leader nei rispettivi mercati e significativi miglioramenti in Cefla Shopfitting, che sta puntando sul retail design e sull’innovazione tecnologica. Complessivamente le performance all’estero, per i settori industriali, valgono circa il 70% del giro d’affari del Gruppo evidenziando la dimensione internazionale della Cooperativa imolese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome