azienda

FerreroLegno celebra il 15esimo di Magugliani Porte con una “lecture” sull’evoluzione della porta

L’evento ha visto Ilaria Ferrero - DG di FerreroLegno - e Stefano Paul Zanenga - global director of sales & marketing dell'azienda – intervenire nel dibattito con focus “la porta come elemento di arredo” portando la case history dell’azienda fatta di attenzione verso qualità, ricerca e funzionalità e design Made in Italy

Si è svolta giovedì 12 ottobre nell’originale cornice del Museo del Legno “Luigi Magugliani” situato a Corbetta (MI) la celebrazione dei 15 anni di attività di Magugliani Porte, costola di Magugliani srl che si occupa della distribuzione di serramenti di alto livello. Un evento dedicato a imprenditori edili e progettisti del settore che ha visto  Ilaria Ferrero – direttore generale di FerreroLegno – e Stefano Paul Zanenga – global director of sales & marketing dell’azienda – intervenire nel dibattito con focus “la porta come elemento di arredo”. Partendo dal concetto di evoluzione, profondamente radicato nel DNA di FerreroLegno e testimoniato quest’anno dall’importante progetto di rebranding attuato, che ha visto la nascita del nuovo logo e del pay-off ‘‘DESIGN TO BE OPEN’’, l’azienda ha portato la sua case history . “Negli ultimi anni stiamo assistendo a uno sviluppo e un rinnovamento del ruolo della porta, che diventa un vero e proprio elemento di arredo. L’estetica assume un ruolo centrale, ma altrettanto la funzionalità, le dimensioni e le tipologie di apertura. Le nostre soluzioni nascono dalla sinergia tra prestazioni e design, modelli unici in cui tecnologia ed estetica dialogano perfettamente fra loro” ha commentato Ilaria Ferrero.  Peculiarità insieme alla cura minuziosa dei particolari sono state determinanti nella scelta da parte di Magugliani Porte di un partner come FerreroLegno. “L’offerta dell’azienda comprende sia una gamma completa di soluzioni funzionali, tra loro integrate, caratterizzate da un’ampiezza stilistica ricca ed equilibrata rispetto alle esigenze del mercato e alle innumerevoli applicazioni in cantiere, sia infinite combinazioni e personalizzazioni in termini di materiali, finiture e misure”, ha spiegato  Sandro Riva, responsabile commerciale e co-titolare di Magugliani Porte. “Questo ci permette di proporre un ricco ventaglio di soluzioni progettuali ai nostri clienti ai quali offriamo un servizio “chiavi in mano” affiancandoli dalla scelta iniziale alla consegna e posa in opera al privato”. La seconda parte dell’evento si è svolta presso la sede di Magugliani Porte a Marcallo con Casone (MI).  Qui gli invitati hanno potuto visitare lo showroom di 200 mq e scoprire le ultime novità di settore.  “All’interno degli spazi espositivi dei propri rivenditori FerreroLegno ha studiato modalità e strumenti di comunicazione distintivi che rappresentano un concreto supporto all’orientamento e finalizzazione della vendita,” ha sottolineato Stefano Paul Zanenga. “L’obiettivo a breve termine dell’azienda è potenziare gli strumenti digitali per permettere alla rete distributiva di promuovere la gamma di prodotti in modo semplificato, personalizzato e aggiornato in tempo reale. Per offrire una shopping experience omnichannel al consumatore finale, con i rivenditori più fidelizzati intendiamo costruire gli spazi del futuro, con lo scopo di valorizzare, on e offline, il design Made in Italy e la nostra ampia offerta di soluzioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome