aziende

Scm Group chiude bilancio 2017 in crescita. Ricavi stimati intorno ai 650 milioni

Anche il 2017 si chiude con un bilancio più che positivo per il gruppo riminese, che conferma la crescita a doppia cifra del fatturato e importanti investimenti nei territori in cui è radicato

Scm Group ha annunciato una ulteriore crescita nel 2017 sia del fatturato (stimato a 650 milioni di euro) sia del suo portafoglio ordini. Un successo che conferma il trend di crescita degli ultimi anni del Gruppo che fonda le sue radici in Scm a Rimini, quando nel 1952 inventò la sua prima macchina per la lavorazione del legno, diversificando nel tempo le proprie attività in altri settori, dai materiali compositi alla plastica, dal metallo all’alluminio fino al vetro e alla pietra. Proseguendo nella sua politica di investimenti Scm Group conferma pure di credere nei territori in cui è radicato inaugurando, quest’anno, una nuova area produttiva nel territorio di Zogno (BG), ridando vita ad un’area manifatturiera di 20.000 mq per potenziare la produzione di macchine speciali di Cms, azienda bergamasca che da quindici anni è il fiore all’occhiello del Gruppo nella lavorazione di materiali avanzati, oltreché di plastica, vetro, metallo, pietra. Investimenti che non si limitano ai confini italiani ma valicano le Alpi, per acquisire, in partnership con il fondatore dell’azienda, la tedesca Hg Grimme, specialista nella progettazione e costruzione di macchine per la lavorazione di materiali plastici e compositi, o per aprire nuove sedi come quella inaugurata nel mese di novembre a Vancouver, nel Canada occidentale, a riprova della volontà di essere sempre più vicino ai clienti per fornire un servizio puntuale ed efficiente.

Investimenti in strutture e professionalità

I traguardi raggiunti nel corso degli ultimi anni sono il frutto di un mix di strategia e impegno dell’azienda in vari ambiti. Fra questi le risorse umane si confermano un elemento chiave per affermare la capacità di inventare e innovare delle aziende italiane, e in particolare di Scm Group, in tutto il mondo” viene sottolineato nel comunicato.  Oltre ai numeri del bilancio 2017, nell’ultimo anno sono state effettuate centinaia di assunzioni che hanno portato il Gruppo a superare le 3.500 persone, operanti sia in Italia che all’estero. Scm Group ha intensificato la propria presenza negli istituti scolastici e universitari con la partecipazione ai tanti open days nei principali atenei italiani e stranieri, organizzando percorsi di crescita e sviluppo professionale come ad esempio il Digital innovation graduate program,  progetto articolato nell’ambito del quale si inserisce la partecipazione ad un Master Digital realizzato in collaborazione con partners e Università prestigiosi. L’iter di selezione ha avuto il culmine a fine novembre con lo svolgimento delle ultime prove direttamente presso l’headquarters di Rimini per far vivere ai candidati l’atmosfera lavorativa. I finalisti hanno quindi firmato un contratto a tempo indeterminato entrando a far parte a tutti gli effetti del Digital innovation graduate program.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome