azienda

Gruppo Mayer & Co Beschläge (Maco) acquisisce maggioranza societaria di HAUTAU

Grazie a questa acquisizione il Gruppo MACO può ampliare la propria gamma di serramenti, in particolare di quelli scorrevoli, rafforzando la posizione sul mercato nazionale anche della filiale italiana Maico

Annunciata dal Gruppo Mayer & Co Beschläge (Maco) l’avvenuta acquisizione del 75% della quota societaria di HAUTAU GmbH, azienda tedesca specializzata nella produzione di componenti per serramenti scorrevoli a ribalta e paralleli scorrevoli così come serramenti alzanti scorrevoli, incluso le soglie a pavimento. Con quest’acquisizione MACO conferma e rafforza la propria posizione strategica di fornitore di meccanismi per finestre, porte, scorrevoli di grandi dimensioni, e guarnizioni.

L’acquisizione del 75% della quota societaria di HAUTAU GmbH rappresenta un’integrazione per il nostro modello commerciale, in particolare per quanto concerne il settore degli elementi per grandi superfici. Con l’acquisizione della maggioranza di HAUTAU GmbH ora i clienti hanno maggiore possibilità di disporre di un unico portafoglio ampliato e ancora più diversificato di serramenti” ha dichiarato l’ex AD Ernst Mayer (nell’immagine) , socio di riferimento del Gruppo MACO. Petra Hautau ha aggiunto: “Per me il connubio tra entrambe le imprese familiari è una soluzione strategicamente ideale. Per la famiglia partner è importante continuare a offrire un futuro stabile alla nostra impresa nella sede di Helpsen con i suoi dipendenti qualificati, con la marca HAUTAU. Ciò considerando anzitutto lo sfondo di sfide globali e l’ambito delle condizioni economiche.”

L’integrazione fra Maco e Hautau (50 milioni di fatturato, circa 300 dipendenti ) dovrebbe portare ad elevare la professionalità e la specializzazione di entrambe le realtà produttive ampliando e migliorando l’offerta per i clienti sia nazionali che internazionali. Tutto questo a vantaggio anche dei clienti di Maico, filiale italiana del gruppo Maco. Con la partecipazione di maggioranza in HAUTAU GmbH, il Gruppo austriaco prosegue il suo percorso espansivo. Entrambe le imprese collaborano nel mercato da molti anni e in modo efficace attraverso la fornitura a Maco soprattutto di serramenti scorrevoli a ribalta.

L’intensa collaborazione tra esperti tedeschi e austriaci già in atto da anni  ed il trasferimento di conoscenze  dovrebbe quindi avere un effetto positivo per lo sviluppo costante di tutte le linee di prodotto. La responsabilità del management e l’interlocutore per i clienti rimangono, da entrambe le parti, immutati e la comprovata gestione HAUTAU, con sede a Helpsen in Bassa Sassonia, continuerà ad operare in modo invariato anche in futuro. “Traiamo profitto da un know-how pluriennale dei collaboratori di HAUTAU di Helpsen e siamo felici di potere continuare a offrire a tutti i lavoratori prospettive di lunga durata nella sede“, ha sottolineato Guido Felix, presidente del Gruppo Maco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome