azienda

Compasso d’Oro ADI al versatile sistema per serramenti OS2 75 di Secco Sistemi

Selezionato fra oltre 600 altri prodotti candidati da una giuria internazionale composta da 40 esperti di progettazione, al sistema è stato assegnato Compasso d’Oro ADI nella categoria “involucro dell’edificio”

Dopo la selezione all’ADI Index al sistema per serramenti OS2 75 di Secco Sistemi è stato assegnato il Compasso d’Oro ADI 2017 nella categoria “involucro delledificio”. Questa la motivazione ““Il rapporto tra l’apertura e la superficie trasparente è da sempre una delle sfide dell’industria per la produzione dei serramenti. OS2 75 stabilisce un nuovo standard combinando il taglio termico e l’isolamento a dimensioni estremamente contenute e ad un interessante flessibilità estetica grazie ai profili in acciaio verniciato e in Corten, acciaio inossidabile e ottone brunito”. Motivazione che definisce l’identità del serramento sviluppato e prodotto dall’azienda di Preganziol ed un importante riconoscimento sia alla qualità del prodotto sia alla capacità dell’ azienda di dialogare con il mondo del progetto.

Dialogo da cui discende la sua capacità di dare forma al pensiero architettonico attraverso l’impiego di metalli pregiati. Pensati specificatamente per la sostituzione di elementi esistenti, i serramenti in acciaio a taglio termico OS2 75 garantiscono, grazie alle sezioni minime dei profili (da 27 a 62 mm), una superficie vetrata molto ampia, in linea con le tendenze della progettazione moderna ma anche con le esigenze di luminosità degli spazi interni. Una serie molto versatile, disponibile in oltre 40 varianti di profili, capace di trasformare la propria immagine in base ai materiali impiegati; dall’acciaio zincato all’acciaio inox, con le straordinarie qualità di resistenza all’ossidazione e alla corrosione, dalla patina inconfondibile del corten alla ricchezza materica dell’ottone e alla capacità di assumere i tratti cromatici del bronzo antico.

Offrendo una gamma di finiture in grado di interpretare, trasformandosi,  anche il trascorrere del tempo, il sistema serramenti OS2 75 mette al servizio del progetto, molteplici  combinazioni con i quali esprimere la propria poetica progettuale sempre finalizzata alla ricerca della trasparenza e della purezza delle linee. Alle possibilità di personalizzare la propria facciata concorre anche la scelta dei vetri, complanari o non, la tipologia di aperture, battente, ribalta, bilico, libro ma anche vetrate fisse e schermi di luce con cui comporre in estrema libertà la facciata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome