distribuzione

Effetti della rivoluzione digitale sulla filiera della ristrutturazione edile. Convegno a Milano

Articolato sull'intera giornata l'incontro offrirà la rara occasione di apprendere dati aggiornati sull’evoluzione della domanda di ristrutturazione attraverso la presentazione di dati aggiornati del mercato delle costruzioni e di "quanto passa" attraverso i canali digitali, tracciando nuovi scenari e delineano nuovi attori sul mercato

Organizzato da Sercomated il 28 giugno a Milano presso la sede di Confcommercio si volgerà il convegno “Digital Renovation. Gli effetti della rivoluzione digitale sulla filiera della ristrutturazione edile” ; uno dei rari incontri nei quali sarà tracciato un quadro generale del comparto a livello nazionale attraverso la presentazione dei dati del mercato delle costruzioni e della ristrutturazione edile in Italia, dettagliati da Francesca Zirnstein, direttore generale di Scenari Immobiliari; Elisa Angiola, senior researcher Doxa e Giulio Finzi, segretario generale NETCOMM Il Commercio Digitale Italiano.

Dati aggiornati sull’evoluzione di una domanda di ristrutturazione edile che passa sempre più dai canali digitali,  tracciando nuovi scenari e delineano nuovi attori sul mercato della ristrutturazione edile. Ma quali sono questi nuovi  scenari e nuovi attori? L’online del quale tanto si parla pure nel settore serramentistico mette al centro progettisti e privati e vede nascere realtà  “immateriali” che in poco tempo contano su fatturati milionari. Dopo averne subito gli affetti,  l’offline  sembra apprestarsi ora a giocare una doppia partita tra fisico e digitale mantenendo nei negozi specializzati il suo perno centrale.

Scuole e beni pubblici, il settore alberghiero e il turismo sono i motori della ristrutturazione in Italia, ma l’uso del digitale e dell’online come sta modificando i loro processi? A parlare di questo e molto altro sono chiamati grandi nomi di riferimento del tessuto economico italiano: dal già citato Scenari Immobiliari al Politecnico di Milano, dal Miur a INNOvance del Ministero per lo sviluppo economico, da Sweetguest al Miur e all’Associazione Provinciale Albergatori di Milano, da Facileristrutturare.it a Tripadvisor, per un incontro ad ingresso libero previa registrazione obbligatoria che cercherà nell’arco di una giornata di inquadrare lo stato dell’arte e le prospettive future di un comparto, quello della distribuzione, che ha la necessità di ridefinire i suoi paradigmi non solo all’interno del settore edilizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome