componenti

Nuova linea di maniglie Unit concepita come sistema esteso in stile “passepartout

Creata dal designer Davide Diliberto la forma della maniglia è estremamente pulita e si distingue dal design minimalista grazie anche al raccordo fra collo e presa, per evitare un aspetto troppo rigido e poco ricercato. Su questa sezione è stata disegnata un’intera famiglia di accessori: su placca per finestra, pomolo, maniglione, alzante scorrevole e fermaporte

Creata per il marchio Ento, nuovissimo brand nato da una costola della storica maniglieria Salice Paolo  Srl di Cantù, Unit è una linea di maniglie e accessori coordinati concepita con uno stile “passepartout”. Ogni complemento è disegnato su una speciale sezione quadrata ammorbidita, per potersi adattare al più ampio spettro possibile di ambienti. Creata dal designer Davide Diliberto la forma della maniglia ( disponibile anche con rosetta compatta C3) è estremamente pulita, ma solo apparentemente semplice e si distingue dal design minimalista grazie anche al raccordo fra collo e presa, per evitare un aspetto troppo rigido e poco ricercato.

Su questa sezione è stata disegnata un’intera famiglia di accessori: su placca per finestra, pomolo, maniglione, alzante scorrevole e fermaporte, aggiustando le proporzioni secondo le dimensioni specifiche. Le superfici leggermente bombate valorizzano il materiale, in questo caso ottone con finiture galvaniche cromo, cromo satinato o trattamento PVD grafite. “Per me, Unit è un prodotto con un alto potenziale, perché è una valida alternativa per ogni progetto in cui è richiesta sobrietà e vasta offerta di elementi coordinati” ha commentato il designer Davide Diliberto dal 2016 direttore creativo dell’azienda e che quest’anno ha ideato e creato per Salice Paolo il marchio di design Ento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome