finestra da tetto

Nuovo modello F Colourline. La finestra per tetti piatti FAKRO si veste di colore (200)

Modello che oltre a permette di dare luce e rendere possibile la ventilazione del sottotetto offre in più la possibilità di impreziosire le strutture con l’energia del colore. Questo serramento per tetti piatti è infatti reso disponibile in un’ampia serie di nuances della gamma RAL

Nuova finestr per tetti Fakro modello F ColourlinePresentata da FAKRO  la nuova versione di finestra per tetti piani modello F Colourline appositamente progettata per vani in cui non è possibile installare finestre verticali. Modello che oltre a permettere di  dare luce e rendere possibile la ventilazione del sottotetto offre in più la possibilità di impreziosire le strutture con l’energia del colore. Questo serramento per tetti piatti è infatti reso disponibile in un’ampia serie di nuances della gamma RAL – oltre 200 – permettendo così di creare i più gradevoli e mirati abbinamenti cromatici tra la finitura della finestra e l’estetica del tetto; si pensi ad esempio alla casistica di un tetto piatto con giardino pensile, in cui un modello dalla finitura verde potrebbe senz’altro rivelarsi estremamente idoneo ed appropriato.

Autentica evoluzione del prodotto tradizionale con cupola, la finestra per tetti piatti modello F Colourline è dotata di un doppio vetrocamera DU6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato ed antieffrazione di classe P2A. Realizzato mediante un sofisticato sistema di incollaggio dei vetri, garante non solo di una maggior durata della chiusura ma anche di una pregevole estetica, tale vetrocamera presenta un’elevata efficienza energetica, tale da contribuire a dotare il modello F ( modello premiato nel 2016  del Red Dot Design Award) di un coefficiente termico pari a 0,70W/m²K.

Proposto in dimensioni standard – ma a richiesta entro misura comprese nei limiti da 60×60 a 120×120-  questo serramento è disponibile anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica fino a 0,64W/m²K, valore che fa sì che la finestra possa essere installata anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

 

Tecnologicamente evoluto, il nuovo modello F Colourline  è contraddistinto da un telaio con profili multicamera in PVC arricchiti all’interno di materiale termoisolante; altamente resistenti agli acidi e caratterizzati da un basso assorbimento di umidità, tali profili fanno sì che questo serramento possa essere installato in qualsiasi vano. Applicabile su una base aggiuntiva di 15 cm che permette di rialzare il serramento, la finestra per tetti piani di Fakro è una soluzione idonea anche per tetti che presentino giardini pensili. Proposto anche in versione elettrica (con sensore pioggia che attiva automaticamente la funzione di chiusura del battente aperto in caso di precipitazioni) il modello F Colourline dispone infine di accessori per la gestione dell’irraggiamento solare e dell’intensità della luce.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome