Componenti

Glasstec 2018: Ensinger festeggia i 25 anni di Thermix lanciando importanti novità

Si pone ai massimi livelli di prestazioni si pone il nuovo Thermix Low Psi realizzato in polipropilene (PP) rinforzato con fibre di vetro. Soluzione che grazie all’uso di una pellicola protettiva multistrato sul distanziatore crea una barriera altamente efficace per la tenuta del gas e dell’umidità

Sviluppato nel 1993 da Ensinger, Thermix è stato il primo distanziatore coestruso a “bordo caldo” a livello mondiale per la realizzazione di vetrate isolanti. Sistema che nei sui 25 anni di storia ha notevolmente facilitato i produttori di vetro nel passaggio dai distanziatori a bordo freddo ud uno ottimizzato dal punto di vista termico.

E proprio a Glastec 2018 Ensinger presenterà l’ampliamento del proprio assortimento di distanziatori Thermix con nuove opzioni migliorative in termini di design, prestazioni e gestione.

Per realizzare facciate senza telai, Ensinger ha sviluppato Thermix TX Pro ora disponibili anche con lati stampati in colore nero. L’uso di distanziatori neri evita di compromettere l’estetica nei casi in cui le intelaiature in acciaio inox possano risultare visibili a causa della trasparenza generando i cosiddetti effetti “lampo”.

Resistenti ai raggi UV e allo scolorimento, i distanziatori Thermix con lato nero, assicurano la realizzazione di facciate dall’estetica uniforme e impeccabile. Ai massimi livelli di prestazioni si pone il nuovo Thermix Low Psi .

Nuovo Thermix Low Psi

Con il nuovo Thermix Low Psi, Ensinger detta nuovi standard in termini di lavorazione ed efficienza energetica”, ha dichiarato Rolf Friedrich Buhl, direttore vendite Thermix presso Ensinger. “Con un valore Psi rappresentativo di soli 0,029 W/mK1, Thermix Low Psi si qualifica tra i distanziatori meglio ottimizzati dal punto di vista termico nel segmento “high performance”. Questo prodotto consente di soddisfare in modo ottimale i massimi requisiti richiesti nelle case passive, nell’ambito dell’eco-edilizia e della sostenibilità in genere.”

Thermix Low Psi è realizzato in polipropilene (PP) rinforzato con fibre di vetro. L’uso di una pellicola protettiva multistrato sul distanziatore crea una barriera altamente efficace per la tenuta del gas e dell’umidità, garantendo la sicura adesione del sigillante poliuretanico, del silicone e dell’adesivo butilico hot-melt.

L’applicazione pulita del butile è possibile grazie alle tolleranze minime del prodotto, i lati e i giunti angolari molto precisi nelle connessioni, come anche le piegature perfette con espansione minima nel telaio piegato a caldo.

Flex 20 per distanziatori e listelli

Infine, grazie a Flex 20, i rivenditori e i produttori di vetro isolante possono ora contare su forniture semplificate proprio in funzione della particolare versatilità dell’imballaggio.

Flex 20 consente infatti di combinare, sullo stesso pallet, 20 diverse varianti di distanziatori e listelli scelti in base alle esigenze individuali. Anche nel caso di superfici di magazzino limitate, è possibile garantire un’offerta ottimale, varia e molto più ampia nonché una maggiore flessibilità di produzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome