azienda

REHAU e MB BARTER & TRADING uniscono le forze. Nasce nuovo gigante industria polimeri

La transazione sarà perfezionata nel quarto trimestre e sucessivamente sarà comunicato il nome della nuova società. Il Board of Directors sarà composto da Jobst Wagner, attuale presidente del Board of Directors di REHAU, e da Thomas Endres, attuale presidente del Board of Directors di MBT

Annunciato da REHAU Verwaltungszentrale AG e MB Barter & Trading AG, l’avvenuta sigla dell’accordo per una fusione tra uguali finalizzata alla creazione di una nuova società indipendente con un volume d’affari di 2,5 miliardi di dollari. La transazione, che si perfezionerà nel quarto trimestre del 2018, fatte salve le consuete condizioni di chiusura e l’approvazione delle autorità antitrust, interesserà la REHAU GmbH di Muri bei Bern, in Svizzera, e le diverse filiali del gruppo MBT. Transazione che porterà alla definizione di una nuova holding

combinazione di competenze

L’integrazione verticale consentirà di combinare in modo complementare le competenze ed i punti di forza di due società petrolchimiche leader a livello mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche a base polimerica, con una lunga tradizione alle spalle: da un lato la pluriennale esperienza REHAU nello sviluppo di materiali, processi di lavorazione e soluzioni applicative, e dall’altro l’expertise nel commercio e nella distribuzione di MB Barter & Trading, le cui 30 sedi sparse nel mondo sono rinomate per la fornitura di servizi completi altamente affidabili e per le solide relazioni con clienti e fornitori.

Rafforzando le competenze nello sviluppo di soluzioni a base polimerica, la nuova holding di cui ancora non è stata diffuso il nome sarà in grado di offrire servizi trading e di distribuzione ancora più efficienti e rezzi più competitivi. Inoltre, potrà sfruttare le interessanti opportunità che la fusione presenta nell’ambito della digitalizzazione, recycling ed espansione globale. Con una forza lavoro altamente qualificata e una forte cultura orientata all’innovazione, all’affidabilità e alla qualità, i clienti beneficeranno dello sviluppo e della fornitura di prodotti di alta qualità e di soluzioni all’avanguardia. Attraverso un approccio “best of both” dipendenti, fornitori e clienti troveranno nella nuova società un partner aperto e affidabile.

definiti CEO e board

 “Unire le forze consentirà alla nuova società di rispondere più rapidamente ai cambiamenti del mercato, di innovare più velocemente, di diventare più efficienti e di creare quindi valore aggiunto non solo per i clienti, ma anche per i dipendenti e gli stakeholder.” ha affermato  Stefan Girschik, vice CEO di REHAU e futuro CEO della società nascente.

Il nome della nuova società sarà comunicato in un secondo momento. Il Board of Directors sarà composto da Jobst Wagner, attuale presidente del Board of Directors di REHAU, e da Thomas Endres, attuale presidente del Board of Directors di MBT. L’Executive Commitee sarà guidato da Stefan Girschik nel ruolo di CEO, con Philipp Endres nel ruolo di vice CEO, mentre Marco Zahnd ricoprirà la carica di CFO. Con la presenza di Philipp Endres all’interno del Board of Directors viene garantita la presenza di un secondo rappresentante della famiglia MBT in posizione apicale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome