NSG Group a Glasstec 2018 anche con prototipo di possibile “Finestra del Futuro”

NSG Group, produttore di vetro a marchio Pilkington, esporrà le sue ultime innovazioni a Glasstec 2018, la fiera leader mondiale del vetro, a Dusseldorf dal 23 al 26 ottobre 2018.

In primo piano  allo stand D38 nel padiglione 10 il nuovo vetro isolante sottovuoto, Pilkington Super Spacia™. È di spessore leggermente superiore del Pilkington Spacia™ standard, complessivamente 10,2 mm, ma con un valore Ug ancora inferiore, 0,7 W/m2K, rispetto a tutti i prodotti della gamma Pilkington Spacia™.

Nel corso della manifestazione NSG Group presenterà anche nuovi vetri a controllo solare, quali Pilkington Suncool™ Dynamic, sviluppato da Suntuitive® e Pilkington Suncool™ Q 60/25. Il primo è un vetro stratificato di sicurezza termocromico, che si adatta alle mutevoli condizioni di irraggiamento solare durante le diverse ore del giorno e delle stagioni. Il secondo è un vetro a controllo solare neutro e superiore, con una elevata stabilità cromatica, una bassa riflessione e una ottima selettività.

Allo stand sarà pure visibili anche  un prototipo di ”Finestra del Futuro”: un elemento di finestra dinamica completamente autonomo che si inserisce nel concetto SmartSkin dell’azienda olandese Physee, costituito da un elemento attivo per il controllo della trasmissione luminosa e del valore g. Questo esempio utilizza il vetro elettrocromico dell’azienda  tedesca EControl-Glas GmbH & Co..

NSG Group: altri prototipi in mostra

Nello spazio di NSG Group saranno inoltre esposti dei prototipi in fase di sviluppo di prodotti innovativi, per esempio l’uso di una tecnologia per migliorare le proprietà dei prodotti vetrari per diversi segmenti di mercato.

È un’innovazione particolarmente promettente in quanto sarà possibile ottenere una vasta gamma di caratteristiche a un costo ragionevole; un buon esempio sarà il vetro smaltato con un nuovo rivestimento anti-graffiti.

Nell’area di PV / BIPV, sarà possibile avere una soluzione che permetta a un edificio di generare energia come alternativa ecologica ed esteticamente piacevole alle fonti energetiche tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome