agevolazioni

Provincia di Trento. Aumentate risorse fondo per riqualificazione energetica abitazioni

La giunta della Provincia di Trento ha deciso di integrare con ulteriori 680 mila euro il fondo destinato a finanziare, per il Bando 2018, i contributi sugli interessi dei mutui decennali,  per gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica sulle abitazioni private.

Bando che inizialmente disponeva di 310 euro anno per 10 anni, che hanno permesso di finanziare 432 domande. Lo scorso marzo, infatti la giunta provinciale aveva stanziato 3,1 milioni di euro per abbattere, sotto forma di contributo, gli interessi sui mutui decennali sottoscritti da proprietari per finanziare i lavori di miglioramento energetico delle proprie abitazioni. Somma equivalente ad budget annuo di 310 mila euro.

L’iniziativa ha riscosso notevole interesse e la somma annua iniziale è servita a finanziare 432 domande ammesse sulle 522 presentate tra maggio e il 1 luglio 2018. Con la nuova integrazione definita la disponibilità complessiva sale a 990 mila euro annui. Di conseguenza, spalmati su dieci anni, la Provincia di Trento erogherà contributi per complessivi 9,90 milioni di euro. Aumento che risponde alla volontà di assecondare  l’elevato interesse rilevato per l’iniziativa che tra maggio e il 1 luglio 2018 a visto presentare 522 domande. La giunta si è quindi attivata per recuperare ulteriori risorse con l’obiettivo di ammettere a finanziamento le domande recapitate agli uffici provinciali dal 2 luglio 2018 fino al prossimo 30 novembre 2018 (data di scadenza del bando).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome