serramenti misti

Livrea: le nuove finestre in legno con una nuova solida “pelle”, elegante e antigraffio

Livrea prende il nome dalla texture della pelle e del piumaggio del mondo animale, per indicarne il particolare carattere energico e la sua caratteristica distintiva: essere ricoperta da una speciale “pelle” antigraffio, rivestimento denominato “solido Silk”

Presentata da Pavanello serramenti la sua nuova linea Livrea, “collezione “ di finestre ad elevate prestazioni termoacustiche studiata per offrire un elevato grado di personalizzazione e allo stesso tempo doti estetiche, tecnologiche e antigraffio.

Articolata in 9 modelli tra battenti e alzanti, la nuova collezione Livrea prende il nome dalla texture della pelle e del piumaggio del mondo animale, per indicarne il particolare carattere energico e la sua singolare caratteristica distintiva: essere ricoperta internamente da una speciale “pelle” antigraffio, rivestimento denominato “solido Silk” in grado di rendere praticamente unico ciascun modello. Di fatto il “cuore” in legno multistrato di pino della finestra viene associato da una parte a questo particolare sistema di rivestimento ed esternamente, all’alluminio, combinazione che rende calda, accogliente e allo stesso tempo resistente la finestra.

 

Le note ampie possibilità di personalizzazione della copertina di alluminio unita alla sensorialità del legno massimizzano le possibilità di personalizzazione del design. Grazie a questa particolare combinazione la finestra Livrea diventa un vero e proprio elemento d’arredo, armonizzando e valorizzando l’ambiente in cui è immersa con quel tocco in più  rappresentato dalla giunzione a 90°, tipica della tradizione della finestra in legno.

A tutto ciò si somma la peculiarità del Silk: un rivestimento solido monostrato di ultima generazione, stampato con venatura sincronizzata. Utilizzato negli arredi contemporanei di design, il Silk dona a Livrea la capacità di inserirsi in qualsiasi ambiente, arredo compreso. Silk viene presentato anche come “estremamente durevole: la superficie trattata è resistente ai graffi, alle abrasioni, alle macchie e il colore è totalmente inalterabile all’esposizione della luce e al tempo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome