azienda

Prevenzione incendi. Roverplastik al Safety Expo 2019

Oltre partecipare per la prima volta come espositore, con l’Ing. Aldo Guardini, Direttore Tecnico, Roverplastik darà il suo contributo tecnico formativi nell’ambito del seminario “Modellazione di incendio con riflessioni sull’esodo, sulle porte e sulle guarnizioni di tenuta ai fumi caldi e freddi”

Prevenzione incendi. Roverplastik al Safety Expo 2019Confermata da Roverplastik, azienda leader nelle tecnologie legate alla costruzione del foro finestra, la sua partecipazione – per la prima volta- a Safety Expo 2019, evento per gli operatori del settore dedicato alla prevenzione incendi e alla salute e sicurezza sul lavoro, che si terrà a Bergamo Fiera i prossimi 18 e 19 settembre.

Roverplastik sarà presente all’edizione 2019 della manifestazione insieme al partner Chemolli Fire, società specializzata nella certificazione di porte tagliafuoco, insieme al quale ha redatto il manuale tecnico “La Marcatura CE di porte tagliafuoco e tagliafumo” presentato in occasione di Made Expo 2019.

Forte di un’esperienza pluriennale nel settore dell’antincendio e delle competenze maturate nello sviluppo di soluzioni a prova di fuoco e fumo, a Safety Expo Roverplastik presenterà ai professionisti del settore la sua gamma completa di guarnizioni intumescenti attive e di tenuta, specifiche per contribuire a rendere porte e serramenti in legno a prova di fuoco e fumi caldi e freddi, e tutta l’offerta di soluzioni specifiche per il settore dell’antincendio.

Per Roverplastik, Safety Expo rappresenta un’occasione unica per raggiungere i professionisti del settore e confrontarsi insieme a loro sui temi di maggiore attualità e rilevanza e sulle novità tecniche e normative nell’ambito della prevenzione incendi.” Chiarisce il comunicato.

Roverplastik sarà protagonista di Safety Expo anche nell’ambito del ricco programma di convegni, seminari, tavole rotonde e corsi di formazione organizzato in occasione della manifestazione: l’Ing. Aldo Guardini, Direttore Tecnico di Roverplastik e membro del Consiglio Direttivo di PVC Forum Italia, sarà infatti relatore dell’intervento “Le guarnizioni di battuta e termo-espandenti per la tenuta al fuoco e ai fumi”.

Durante l’intervento, approfondirà la funzione delle porte interne e dei serramenti con caratteristiche di tenuta al fuoco e ai fumi caldi e freddi, le normative vigenti – in particolare le imminenti novità previste dal Codice di Prevenzione Incendi – e i requisiti tecnici che le guarnizioni devono soddisfare.

L’intervento si terrà all’interno del seminario “Modellazione di incendio con riflessioni sull’esodo, sulle porte e sulle guarnizioni di tenuta ai fumi caldi e freddi” che si svolgerà nella giornata di apertura (Mercoledì 18 settembre, ore 9.30-13, Pad. B – Sala Seminari 1).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome