Ioni d’argento come soluzione contro il rischio di contagio

La superficie antibatterica e antimicrobica super testata e adatta anche all’edilizia pubblica

Si tratta di una soluzione comprovata da anni e capace di offrire protezione attiva proprio dove è più richiesta – cliniche, scuole, abitazioni private: si chiama SecuSan ed è la proposta di Hoppe per mantenere elevati standard igienici attraverso una superficie speciale, capace di contrastare in modo duraturo la proliferazione batterica e microbica, come garantito da test pratici e di laboratorio indipendenti.

Nello specifico, la superficie SecuSan contiene ioni d’argento che vengono inseriti in un sistema di supporto in vetroceramica. Si tratta di componenti attivi capaci di impedire la crescita di microbi quali batteri, alghe e funghi, distruggendo la membrana cellulare dei germi, bloccando la respirazione e il nutrimento cellulare mentre, di conseguenza, interrompono la divisione cellulare. Secondo i test indipendenti citati poco fa, questo tipo di superficie è in grado di ridurre di oltre il 99% la proliferazione dei germi, mantenendo la propria efficacia anche dopo i periodici e regolari interventi di pulizia e di disinfezione. Questi, in dettaglio, i test di laboratorio: la superficie SecuSan è stata testata e certificata in base alle normative JIS (Japanese Industrial Standards) Z 2801:2000 e ISO (International

Organization for Standardization) 22196:2011. I test hanno dimostrato un’efficace azione antimicrobica di livello significativo su tutti gli organismi campione (ceppi di riferimento dello Staphylococcus aureus e dell’Escherichia coli K 12) a dimostrazione dell’elevata sicurezza igienica garantita dalle maniglie e dalle martelline SecuSan.

La superficie è disponibile per alcune serie selezionate con diverse forme di maniglie; adempiono tutte ai requisiti delle normative DIN EN 1906 e si distinguono soprattutto per la possibilità d’uso nell’edilizia pubblica (sono disponibili anche nella versione antincendio e antipanico). L’installazione è semplice anche nel caso di interventi di ristrutturazione dove l’obiettivo è anche di innalzare gli standard igienici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome