Il Green Pea di Torino e i suoi serramenti

Minimal Frames e Fibrex Inside sono i serramenti scelti per il nuovo Green Pea di Torino, recentemente aperto al pubblico

Green Pea, il primo Green Retail Park dedicato ai temi della sostenibilità e che comprende 66 negozi, un museo, tre luoghi per la ristorazione, una piscina, una spa e un club dedicato all’ozio creativo, ha di recente inaugurato a Torino.

L’edificio, realizzato con la collaborazione degli architetti Cristiana Catino e Negozio Blu, ospita serramenti realizzati da Agostini Group, uno fra i 100 partner dell’iniziativa. Nello specifico, si tratta delle serie Minimal Frames e Fibex Inside, concepite con l’obiettivo di sviluppare un ambiente green-oriented: i serramenti, infatti, sono realizzati con legno proveniente da foreste certificate FSC, alluminio e vetro riciclabili al 100% e inserti in Fibex riutilizzabili a fine ciclo come componenti in altri campi.

Ne dà conferma Germano Agostini, di Agostini Group: “Progettiamo finestre di design in armonia con la natura ma con tecnologie che aprono le pareti alla luce e massimizzano il risparmio energetico, riducendo i consumi dell’80%. Scegliamo solo materie prime sostenibili e riutilizzabili alla fine del ciclo di funzionalità. Le nostre finestre sono composte da componenti 100% riciclabili, come legno, alluminio, vetro, o impiegabili in altri settori, come il Fibex e abbiamo la certificazione LEED® per le costruzioni ecosostenibili. Utilizziamo energia pulita al 100%, esclusivamente generata da fonti rinnovabili: una parte autoprodotta grazie ai pannelli solari e una parte acquistata da enti certificati Tüv Süd e, soprattutto, crediamo nella possibilità della seconda, terza, quarta… vita dei prodotti. Questo è il nostro concetto di durabilità”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome