Su misura: le finestre di manifattura artigianale

La personalizzazione è alla base della filosofia di Finnova, che realizza finestre su misura applicando tecnologie di precisione

Finnova si presenta: veneta di origine, si occupa della realizzazione di serramenti in legno e legno/alluminio, applicando la personalizzazione e la realizzazione su misura come criterio trasversale nella filiera produttiva. L’azienda, infatti, propone una vasta gamma di finiture e cromie e un processo che spazia fra la manifattura artigianale e la precisione tecnica, per raggiungere la proposta di finestre tailor made.

Un secondo principio conduttore dell’azienda riguarda la sostenibilità e il contenimento dell’impatto ambientale nell’intero processo produttivo; come dichiara direttamente l’azienda, infatti, “le materie prime non provengono da zone di sfruttamento intensivo o deforestazione, perché Finnova segue i criteri dei più elevati standard internazionali in termini di sicurezza e sostenibilità, come la certificazione FSC, che incentiva la corretta gestione delle risorse forestali promuovendo la riqualificazione ambientale”. Rimanendo in questo ambito, l’energia utilizzata negli stabilimenti proviene dal parco eolico di Lucera (FG) e dall’utilizzo di impianti che ne ottimizzano il consumo, riducendo le emissioni in atmosfera e gli scarti di lavorazione. Per concludere la filiera eco, gli imballaggi privilegiano materiali eco e, in fase di trasporto, si studiano soluzioni di ottimizzazione degli spostamenti.

Finnova utilizza anche speciali vernici ad acqua a basso impatto ambientale e che garantiscono particolare durabilità in caso di intemperie.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome