azienda

BT Group: +50% di fatturato a metà anno. Definiti nuovi investimenti

Le previsioni di crescita annunciate agli inizi del 2021 sono state più che confermate nel primo semestre dell’anno. Annuncia l’acquisizione dell’area Ex Mellin a Carnate per ampliare la produzione e dare un ulteriore slancio alla società

Sede BT Group

Era nelle attese che la forte ripresa dell’attività avrebbe prodotto risultati molto positivi, ma quanto comunicato  da BT Group,  azienda di Lesmo specializzata in schermature solari e strutture per outdoor, supera anche le  attese: l’azienda ha reso nota una crescita del fatturato nel 1° semestre superiore al 50%.

Percentuale  che su tutti dimostra quanto la combinazione tra incentivi e un rinnovato concetto di outdoor nell’home living, uniti alla evidente capacità strategica dell’azienda, siano l’efficace trittico per ottenere incrementi così rilevanti.

Questo dato non è solo mero calcolo matematico e puro incremento di fatturato ma è emblematico del rinnovato posizionamento aziendale, realtà profondamente operosa e sana, che ha saputo cavalcare il trend del settore nel giusto momento e con la strategia corretta” ha commentato Luca Galletti, direttore commerciale Italia di BT Group.

Gli investimenti in nuove soluzioni per esterno e la forte componente innovazione e tecnologica che li connota sono state indubbiamente le leve che hanno portato BT Group a chiudere i primi sei mesi dell’anno con una crescita di questo calibro.

Scenario nel quale i traguardi raggiunti su tutto il territorio italiano, attraverso una rete vendita che attualmente supera i 900 rivenditori autorizzati, si inseriscono le grandi prospettive per tutto il prossimo biennio alimentate anche dall’introduzione del Superbonus 110% di cui molte aziende della filiera cominceranno a  sentirne concretamente i benefici già da questo autunno.

Lapprezzamento della nostra strategia e la stima per il nostro marchio che ogni giorno possiamo constatare sono la più grande soddisfazione di questo percorso di crescita ininterrotta che BT Group sta vivendo con pragmatico entusiasmo- ha rimarcato Galletti -.

I prossimi mesi ci vedranno fortemente impegnati nel continuare a garantire gli standard di qualità e performance che da sempre connota l’azienda nonostante la difficoltà di approvvigionamento della materia prima” .

Per rispondere alle esigenze del mercato e sopperire alla criticità dettate dalla carenza di alluminio BT Group a reso nota la decisione di ampliare ulteriormente gli ormai 30.000 metri quadri di produzione con un nuovo strategico progetto.

La direzione ha ufficialmente annunciato l’avvenuta acquisizione dell’area ex Mellin a Carnate (MB) dove prenderà il via nei prossimi mesi il cantiere di costruzione di nuovi capannoni di stoccaggio dei componenti e dell’alluminio ma anche del nuovo avveniristico impianto di verniciatura completamente green.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome