Era nelle attese che la forte ripresa dell’attività avrebbe prodotto risultati molto positivi, ma quanto comunicato da BT Group, azienda di Lesmo specializzata in schermature solari e strutture per outdoor, supera anche le attese: l’azienda ha reso nota una crescita del fatturato nel 1° semestre superiore al 50%.
Percentuale che su tutti dimostra quanto la combinazione tra incentivi e un rinnovato concetto di outdoor nell’home living, uniti alla evidente capacità strategica dell’azienda, siano l’efficace trittico per ottenere incrementi così rilevanti.
“Questo dato non è solo mero calcolo matematico e puro incremento di fatturato ma è emblematico del rinnovato posizionamento aziendale, realtà profondamente operosa e sana, che ha saputo cavalcare il trend del settore nel giusto momento e con la strategia corretta” ha commentato Luca Galletti, direttore commerciale Italia di BT Group.
Gli investimenti in nuove soluzioni per esterno e la forte componente innovazione e tecnologica che li connota sono state indubbiamente le leve che hanno portato BT Group a chiudere i primi sei mesi dell’anno con una crescita di questo calibro.
Scenario nel quale i traguardi raggiunti su tutto il territorio italiano, attraverso una rete vendita che attualmente supera i 900 rivenditori autorizzati, si inseriscono le grandi prospettive per tutto il prossimo biennio alimentate anche dall’introduzione del Superbonus 110% di cui molte aziende della filiera cominceranno a sentirne concretamente i benefici già da questo autunno.
“L’apprezzamento della nostra strategia e la stima per il nostro marchio che ogni giorno possiamo constatare sono la più grande soddisfazione di questo percorso di crescita ininterrotta che BT Group sta vivendo con pragmatico entusiasmo- ha rimarcato Galletti -.
I prossimi mesi ci vedranno fortemente impegnati nel continuare a garantire gli standard di qualità e performance che da sempre connota l’azienda nonostante la difficoltà di approvvigionamento della materia prima” .
Per rispondere alle esigenze del mercato e sopperire alla criticità dettate dalla carenza di alluminio BT Group a reso nota la decisione di ampliare ulteriormente gli ormai 30.000 metri quadri di produzione con un nuovo strategico progetto.
La direzione ha ufficialmente annunciato l’avvenuta acquisizione dell’area ex Mellin a Carnate (MB) dove prenderà il via nei prossimi mesi il cantiere di costruzione di nuovi capannoni di stoccaggio dei componenti e dell’alluminio ma anche del nuovo avveniristico impianto di verniciatura completamente green.