azienda

Biesse definisce acquisizione Forvet Costruzione Macchine Speciali

L'acquisizione, dal valore di 41 milioni di euro, andrà ad ampliare il portafoglio prodotti dei centri di lavoro per il vetro, settore in cui il Gruppo Biesse è presente dalla seconda metà degli anni '80 con le tecnologie a marchio Intermac.

Biesse definisce acquisizione Forvet Costruzione Macchine Speciali

Firmato da Biesse Group (gruppo quotata alla Borsa di Milano segmento STAR che progetta, produce e distribuisce sistemi e macchine per la lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo, materiali plastici e compositi) un contratto per l’acquisizione del 100% delle quote di Forvet Costruzione Macchine Speciali SpA , azienda produttrice di macchine automatiche speciali per la lavorazione del vetro attraverso un accordo del valore di circa 41 milioni di Euro.

Questa operazione, in linea con il piano strategico del Gruppo Biesse, andrà ad ampliare il portafoglio prodotti dei centri di lavoro per il vetro, settore in cui il Gruppo è presente dalla seconda metà degli anni ’80 con le tecnologie a marchio Intermac.

Infatti, grazie all’introduzione delle tecnologie proprietarie di Forvet SpA, il gruppo rafforza la propria offerta verso la fascia alta del mercato proponendo macchine e impianti altamente automatizzati, personalizzati e unici.

Si tratta di un’acquisizione strategica che ci consente di completare la gamma dei centri di lavoro per il vetro con soluzioni industriali complementari e perfettamente integrabili con le nostre tecnologie, offrendo così ai clienti linee modulari tecnologicamente avanzate e sistemi automatizzati in grado di garantire elevati livelli di produttività e flessibilità ” ha affermato Roberto Selci, A.D. Gruppo Biesse

Fondata a Volvera, Torino, nel 1990, Forvet SpA è una società di riferimento nel mercato per la produzione di linee automatizzate che racchiudono un alto livello di know-how, in grado di realizzare un prodotto completo in uno spazio ridotto, comprensivo di operazioni di carico, scarico e intralogistica personalizzabili in base alle esigenze del cliente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome