L’Aeroporto di Roma e le sue soluzioni di sicurezza

Dormakaba si è occupata del progetto per l'aeroporto di Roma Leonardo da Vinci, di cui ha firmato le soluzioni per la sicurezza

L’aeroporto di Roma Leonardo Da Vinci vede la presenza di 119 varchi di self boarding Dormakaba installati.
Sono 60, infatti, i nuovi varchi di self-boarding Dormakaba HSB-M03, di cui 46 già presenti e funzionanti nel Nuovo Molo A, Terminal 1, inaugurato lo scorso 18 maggio. La nuova area di imbarco di 37.000 mq è una struttura all’avanguardia dal punto di vista ambientale e tecnologico, destinata ai passeggeri dei voli nazionali e di quelli in ambito Schengen. Tutti i gate presenti nella nuova area di imbarco sono dotati, infatti, della tecnologia di self-boarding, che consente ai passeggeri di eseguire autonomamente e in velocità le procedure di imbarco. I nuovi self boarding gate si aggiungono ai 59 già presenti in aeroporto dal 2017.
Per garantire un passaggio comodo e sicuro fra le varie aree del Terminal 1 dell’aeroporto, inoltre, sono state installate due unità quadruple dell’interblocco Dormkaba PIL-M02 e nei prossimi mesi si prevede di installarne altre quattro nel Terminal 3.
“Con questa nuova installazione, Dormakaba si conferma fornitore leader internazionale di soluzioni altamente tecnologiche per la sicurezza e la gestione dei flussi nelle strutture aeroportuali”, dichiara l’azienda, attiva su scala mondiale in oltre 130 Paesi ed è quotata presso la borsa svizzera SIX, ha sede a Rümlang (Zurigo/Svizzera) e ha generato un fatturato di 1,4 miliardi di franchi svizzeri con circa 15.000 dipendenti nell’esercizio 2021/22.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome