Il centro sportivo e il suo sistema di controllo accessi

Il centro sportivo Racquet Club ospita oggi il sistema completo di controllo accessi di Came, per coordinare varchi e accessi alle aree interne

L’Adriano Panatta Racquet Club, centro sportivo di Treviso, ospita un sistema completo di controllo accessi veicolare e pedonale sviluppato da Came e diversificato per rispondere alle esigenze di gestori, clienti, operatori e fornitori.
Per l’accesso principale alle aree interne dedicate ai campi da tennis, alla palestra e al centro benessere, l’azienda ha adottato tre speed gates PG03 in acciaio inox con due ante a battente che garantiscono un ingresso veloce, sicuro e controllato per il massimo comfort degli ospiti e la praticità degli operatori. Inoltre, è stato installato anche un altro varco pedonale veloce GLA1 ad anta battente in grado di attivare la funzione di evacuazione rapida in caso di emergenza e per il transito provvisorio dei carrelli di servizio. Grazie alle loro dimensioni, entrambi i modelli sono pensati anche per il passaggio di utenti con disabilità. Per rimanere in linea con lo stile d’arredo del centro le ante e i top di finitura di tutti i varchi sono stati elegantemente rifiniti con vetro temperato di colore nero, donando trasparenza e luminosità.

Per facilitare e gestire al meglio l’entrata e l’uscita dei veicoli degli ospiti verso il centro sportivo, l’azienda ha poi predisposto due barriere GARD PX con asta da 3 metri, capaci di aprirsi in un solo secondo, garantire intensi cicli di utilizzo (10 milioni MCBF) e ridurre i costi di manutenzione grazie alla tecnologia brushless. Ad ogni barriera sono stati integrati anche lettori badge e QR Code; questi ultimi, in particolare, risultano ottimali nella gestione dell’accesso di utenti non abituali, come ad esempio in caso di eventi o iniziative organizzate presso il centro.
Came ha poi personalizzato e automatizzato gli accessi veicolari differenziando fra quello principale battente per gli ospiti del centro sportivo e quello secondario scorrevole ad uso esclusivo degli operatori e dei fornitori. In particolare, per il primo è stato adottato il motore telescopico ATS abbinato al nuovo quadro comando ZLX24; mentre per il cancello secondario è stato scelto il motore BVX, adatto a gestire il passaggio intensivo e costante di veicoli commerciali e mezzi operativi.
Infine, per la postazione della reception è stato adottato il videocitofono da interni XTS con schermo da 7’’ totalmente touch screen, in grado di controllare e gestire le pulsantiere modulari che CAME ha adottato non solo sui totem delle barriere d’accesso ma anche all’ingresso pedonale della struttura.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome