azienda

Pellini entra a far parte del programma Renson Fabricators

La condivisione di obiettivi (incrementare il comfort abitativo e l’efficienza energetica degli edifici) e dei livelli di qualità e tecnologia delle soluzioni rispettivamente sviluppate ha agevolato l’avvio di una partnership tra Renson e Pellini, che si è concretizzata con l’ingresso di quest’ultima nel programma Fabricators dell’azienda belga

Pellini rafforza il proprio ruolo di one-stop-shop della schermatura solare tornando ad offrire, dopo oltre 30 anni, anche soluzioni per esterno attraverso un accordo di produzione su licenza dei sistemi rullo zip Fixscreen brevettati da Renson. 

Renson, azienda belga fondata nel 1909, è leader nel campo della ventilazione naturale, delle schermature solari per esterni e dell’outdoor e sviluppa soluzioni che contribuiscono a gestire al meglio gli spazi esterni e a creare ambienti confortevoli e salubri.

Nel 2005 Renson ha introdotto Fixscreen, la tenda rullo zip in cui un’ampia gamma di tessuti, disponibili in diversi materiali, configurazioni tecniche e colori, incontra guide e cerniere dall’alto livello tecnologico e componenti in alluminio estruso dalla linea minimalista. 

Questa unione permette di realizzare schermature di design in linea con i moderni trend architettonici, che possono coprire fino a 22 mq di superficie e resistere a venti fino a 130 Km/h, offrendo al tempo stesso uno scorrimento fluido e silenzioso del tessuto nelle guide laterali.

La massima espressione è rappresentata da Panovista, la prima schermatura solare per serramenti angolari vetro su vetro in cui non sono visibili cavi o profili in alluminio, preservando così la visuale panoramica. 

La condivisione di obiettivi (incrementare il comfort abitativo e l’efficienza energetica degli edifici) e dei livelli di qualità e tecnologia delle soluzioni rispettivamente sviluppate ha agevolato l’avvio di una partnership tra Renson e Pellini, che si è concretizzata con l’ingresso di quest’ultima nel programma Fabricators dell’azienda belga, ossia nel novero delle aziende internazionali autorizzate a produrre su licenza le tende rullo zip della gamma Fixscreen. 

Per offrire al mercato italiano sistemi Renson identici a quelli prodotti dalla casa madre, Pellini ha investito in impianti, componenti e know-how transfer e ha avviato un’attività promozionale basata su strumenti fisici ed elettronici studiati per rispondere alle esigenze progettuali e costruttive. 

Come già accade con ScreenLine e le tende tecniche da interno, anche con i modelli per esterno Pellini metterà al servizio del proprio network un know-how che permetterà di individuare la schermatura più adatta a raggiungere gli obiettivi nel rispetto delle scelte compiute in fase progettuale. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome