associazione

ANFIT: rinnovata per il 2023 la convenzione per la cessione del credito

Complessivamente, tramite gli accordi di cessione in essere, è stato gestito un fatturato di oltre 60 milioni di euro e utilizzato un plafond di oltre 30 milioni

Nel segno della continuità ANFIT ha annunciato il rinnovo della convenzione sulla cessione del credito con Intesa Sanpaolo, servizio di cessione concordato per tutto il 2023.

Strumento, quello della cessione del credito,  divenuto indispensabile per garantire il proseguimento delle opere edilizie incentivate tramite l’Ecobonus 50% e il Bonus Ristrutturazione 50% e snodo fondamentale per alimentare un mercato in crescita, ma che altrimenti subirebbe un immediato arresto.

ANFIT SRL e Intesa Sanpaolo continuano quindi anche per tutto il prossimo anno il percorso avviato e portato avanti con successo, come testimoniato dai risultati eccellenti di quest’anno sia in termini quantitativi, che in merito ai capitali movimentati.

Un processo virtuoso per l’Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy che in altri contesti è entrato in crisi proprio sulla cessione del credito, .

A partire dal 2020 ANFIT è stata la prima associazione del settore a mettere a disposizione di tutta la filiera il servizio di cessione del credito. Le imprese serramentistiche aderenti potranno continuare a utilizzare questo fondamentale strumento anche per tutto il 2023, avvalendosi, inoltre, del prezioso supporto offerto dal personale dedicato.

I numeri hanno premiato questa intensa collaborazione con oltre 5.000 pratiche lavorate relative alle oltre 150 aziende iscritte, che ne hanno usufruito a diverso titolo.

Complessivamente, tramite gli accordi di cessione in essere, è stato gestito un fatturato di oltre 60 milioni di euro e utilizzato un plafond di oltre 30 milioni.

Al di là delle cifre, è la qualità del servizio ad aver fatto la differenza. Nei fatti le imprese hanno confermato la bontà del lavoro svolto e la competenza delle figure professionali che li hanno seguiti fino al completamento delle pratiche.

Il rinnovo della convenzione sulla cessione del credito testimonia l’oggettiva costante attenzione di ANFIT nei confronti delle aziende del settore dei serramenti, attenzione che si manifesta in tutti gli aspetti dell’attivitĂ  e che ancora una volta trova nell’accordo con uno dei piĂą importanti Istituti di Credito la conferma della volontĂ  di operare sempre con partner di assoluto livello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome