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SWISSPACER sonda i partner ed investe sui servizi offerti

Dopo aver condotto un sondaggio presso i propri clienti l'azienda svizzera ha nettamente potenziato i suoi servizi . Tra questi figurano consulenze personalizzate sulla lavorazione efficiente dei distanziatori warm-edge, assistenza personale per quello che riguarda , ad esempio, le impostazioni delle macchine nonché corsi di formazione e attività di marketing

“I nostri prodotti danno prova della loro qualità da anni” dichiara Martina Pankoke, Direttrice Marketing Europa di SWISSPACER. “Non a caso, i nostri distanziatori sono tra i migliori sul mercato. Ora vogliamo potenziare questo nostro ruolo di precursori estendendolo anche ai servizi. Siamo entrati in parola con i nostri clienti per comprendere con maggiore precisione come possiamo supportarli ancor meglio per ottimizzare i loro prodotti e processi produttivi. Infatti, ci prefiggiamo di affiancarli lungo l’intera catena di creazione del valore.

Per questo, SWISSPACER ha aumentato il personale tecnico e ampliato la sua offerta di servizi. “Tra le misure attuate va menzionata ad esempio la consulenza personalizzata per la lavorazione ottimale dei distanziatori. Ciò riguarda le impostazioni delle macchine o la selezione degli utensili, come ad esempio lame di taglio” spiega Matthias Bach, Direttore Tecnico di SWISSPACER. “Ciò aiuta a ottimizzare la produzione della vetrocamera e a renderla più efficiente”.

Imparare dall’esperienza

Ralf Maus, responsabile del reparto Tecnologia delle applicazioni di Glas Fandel a Bitburg, ha preso parte al sondaggio dei clienti ed è rimasto sorpreso dalle conseguenze.

“Mi ha fatto molto piacere che SWISSPACER abbia voluto conoscere in un colloquio a quattr’occhi i problemi che ci siamo trovati ad affrontare; in questo modo ci si sente più considerati come clienti che nei soliti sondaggi generali”. Quel che più lo ha colpito è stata la velocità di reazione di SWISSPACER. “La consulenza e il supporto immediati, ad esempio in fase di produzione, necessari in virtù dell’aggiornamento della norma DIN EN 1279, ci hanno aiutati enormemente. Secondo me, così si presenta una buona collaborazione”.

Particolarmente rimarchevole a suo avviso è stato che un collaboratore SWISSPACER abbia prestato attenzione al potenziale di ottimizzazione nella produzione in loco.

Supporto nel visualising e nella preparazione del mercato

“Nei sondaggi abbiamo spesso sentito che per i nostri clienti tematiche come visualising, trasferimento di sapere e preparazione del mercato sono di grande importanza” spiega Matthias Bach. “Questo ci ha motivati a potenziare ulteriormente l’area video. I video rendono ad esempio i metodi di lavorazione facilmente comprensibili e riducono al minimo le interpretazioni errate. Visivamente possiamo spiegare molto bene persino tematiche come il passaggio da distanziatori in alluminio piegabili a freddo ai distanziatori warm-edge SWISSPACER e le modifiche necessarie nella lavorazione”.

Un altro aspetto positivo: il tema della sostenibilità sta acquistando pian piano importanza. Anche a tale proposito SWISSPACER amplia ulteriormente la propria gamma offerta accanto ai fondamenti già esistenti dei dati, come le EPD.

“Con i nostri clienti remiamo nella stessa direzione e siamo disposti in qualsiasi momento ad adattare con flessibilità la nostra offerta di servizi alle loro esigenze. Già ora disponiamo della più grande offerta di servizi after sales per i costruttori di vetrocamera e di finestre: dalla mera assistenza tecnica passando per il nostro tool online Caluwin, EPD, corsi di formazione e ampie documentazioni fino ai video tutorial focalizzati sulla lavorazione” sintetizza Pankoke.

Il produttore di distanziatori premium intende continuare ad adeguare e a potenziare ulteriormente il programma.

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