fiera

Manifestazione Vitrum 2023 chiude con un + 46% di visitatori

Bilancio positivo per  l'edizione 2023 del salone internazionale della macchine per la lavorazione del vetro. Nei 4 giorni di manifestazione i visitatori sono stati oltre 7.200 facendo segnare una crescita del 46% rispetto all'edizione del 2021

Manifestazione Vitrum 2023 chiude con un + 46% di visitatoriSi è concluso Vitrum 2023, la XXIII edizione del Salone internazionale specializzato delle macchine, attrezzature ed impianti del vetro piano e cavo, del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria che per 4 giorni ha occupato l’intero padiglione 7 di Fiera Milano Rho.

Appuntamento che si è svolto in parallelo alla Vision Milan Glass Week, che ha continuato ad animare fino a domenica 10 settembre le vie del capoluogo lombardo.

Stato a quanto reso noto, l’edizione 2023 dell’importante esposizione promossa da GIMAV, l’Associazione aderente a Confindustria, che raggruppa i fornitori italiani di macchine, accessori, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro, si è chiusa c con un ottimo successo di pubblico e addetti ai lavori registrando risultati eccellenti in termini di presenze e di aziende partecipanti: sarebbe stati oltre 7.200 i visitatori degli spazi dei 204 espositori presenti, facendo segnare una crescita del 46% rispetto alla precedente edizione del 2021.

Per quanto riguarda la provenienza delle persone che hanno percorso i corridoi e visitato gli espositori di Vitrum 2023, il 50,2% sono italiani, il 49,8% stranieri provenienti da circa 90 Stati a testimonianza della dimensione internazionale della manifestazione.

Abbiamo vissuto 5 giornate piene di appuntamenti, incontri e condivisioni insieme a tutte le aziende che abbiamo ospitato e ai tantissimi visitatori che in questa edizione hanno deciso di raggiungere i padiglioni di Fiera Milano Rho per vedere quanto il settore della lavorazione del vetro può offrire in termini di innovazione, ricerca, design e cura del dettaglio – ha dichiarato Dino Zandonella Necca, presidente GIMAV e Vitrum, in occasione dei saluti finali -.

Vitrum 2023 è stato ancora una volta una vetrina per tutte le aziende, italiane e non, che rappresentano l’eccellenza del comparto a livello internazionale. Siamo orgogliosi del fatto che tante aziende vivano la fiera come un appuntamento fisso, da onorare edizione dopo edizione, tornando ad esporre le loro eccellenze, ma siamo altrettanto contenti di avere registrato la presenza di nuovi espositori, soprattutto provenienti dall’estero.

Questo rafforza il nostro posizionamento come manifestazione espositiva di riferimento per tutto il mercato internazionale. Oggi chiudiamo questa edizione di Vitrum convinti di aver offerto un evento di alto livello ad aziende e visitatori, ma siamo già al lavoro per il futuro avendo chiaro l’obiettivo di fare sempre meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome