Il nuovo catalogo “Guida al Serramento. Prodotti e servizi a 360°” è uno strumento con cui Würth vuole facilitare il lavoro del proprio cliente serramentista.
Riorganizzato per i vari cicli di lavorazione, rende davvero facile individuare il prodotto adatto in base all’operazione che si deve effettuare. La fruizione è intuitiva grazie ai capitoli in cui è stato suddiviso, ed è anche interattivo: inquadrando appositi QR Code si accede a risorse online sempre aggiornate, come video, pagine web e configuratore.
Il catalogo prevede nella sua parte iniziale una panoramica di tutte le attività di formazione erogate da Würth, che vanno dal supporto in fase di progettazione all’assistenza in cantiere, dai software tecnici ai corsi per conseguire il titolo di posatore qualificato, ai webinar di approfondimento.
Cuore della guida è la presentazione dettagliata di tutti gli articoli professionali che Würth mette a disposizione del serramentista e che sono suddivisi per fase di lavorazione, partendo da quella dedicata alla costruzione del serramento in alluminio, legno o PVC. Una selezione di prodotti è appositamente pensata per il montaggio vetro, un’altra tipologia di articoli è funzionale alla costruzione del controtelaio.
Grande importanza viene data alla posa del serramento vera e propria, in cui viti, tasselli, nastri sigillanti, siliconi e altri prodotti specifici permettono di ottenere il massimo del risultato.
La guida al serramento presenta poi i prodotti più adatti ad effettuare le attività complementari alla lavorazione, quali la visita preliminare, le attività di pulizia e di trasporto. A queste sezioni si aggiungono quelle dedicate agli utensili a mano e alle altre tipologie di utensili che possono servire, ai prodotti di antinfortunistica e a quelli per le fasi di collaudo finali.
Una guida davvero esaustiva, completa in ogni dettaglio. Si è scelto di dare l’opportunità di ricevere il catalogo cartaceo a chi viene a visitare lo stand Würth durante BeOpen Porte e Finestre, evento italiano del settore del serramento di cui l’azienda altoatesina è Partner.
Appuntamento quindi il 13 ottobre a Bergamo e il 10 novembre a Firenze, come ricorda l’Ing. Fabrizio Faes, Responsabile Settore Serramento e Carpenteria Legno in Würth: “Gli eventi come il BeOpen sono un riferimento a livello nazionale per tutte le figure coinvolte nella filiera del serramento. Noi di Würth vogliamo contribuire condividendo i risultati dei nostri sviluppi applicativi sulla realtà aumentata e mista.
Durante l’evento parleremo di “realtà aumentata per potenziare il business”, dando la possibilità di vivere un’esperienza immersiva presso lo stand Würth con le tecnologie Phygital Hub. Altra novità riservata ai visitatori del BeOpen è la presentazione della nuova “Guida al serramento”, una rivisitazione del concetto di catalogo che diventa molto più dinamico, con contenuti aggiornati, riorganizzati e arricchito di tante novità che si aggiungono ai prodotti esposti. Vi aspettiamo numerosi.”