Finestre di Rovigo per una villa siciliana: Pavanello per Giusy Buscemi

Pavanello per Giusy Buscemi: il progetto di riqualificazione per la villa dell'attrice ospita le finestre dell'azienda di Treviso

La villa siciliana dell’attrice Giusy Buscemi ha un affaccio diretto verso il mare ed è stata recentemente oggetto di riqualificazione attraverso un percorso che ha riguardato anche le finestre
“È un progetto di riqualificazione rurale – ha raccontato Marco Pavanello, Responsabile Marketing e Vendite di Pavanello Serramenti in una zona naturalisticamente meravigliosa. Per questo i serramenti erano chiamati ad assicurare un impatto scenografico elevatissimo, soprattutto nelle aree della casa rivolte verso il mare”.
La scelta per le grandi finestre del salone è caduta su magis40, il serramento Pavanello in legno e alluminio con una parte dell’anta visibile di soli 40 mm, praticamente la metà dei comuni modelli – spiega Marco Pavanello – Abbiamo realizzato degli alzanti scorrevoli di grandi dimensioni, personalizzandoli con un rovere naturale all’interno e una tinta RAL bordeaux all’esterno. In questo modo le finestre si armonizzano allo stile della casa facendo da vera e propria cornice allo spettacolo del Mediterraneo. In altre aree della casa, invece, abbiamo trovato soluzioni allo stesso tempo scenografiche e funzionali: in cucina ad esempio abbiamo installato una finestra a filo muro esterno con 2/3 fissi e una parte apribile, ricavando allo stesso tempo un piano fruibile sul davanzale interno e un’apertura funzionale”.
I serramenti magis40 richiedono particolari accortezze in fase di montaggio. “Sono state utilizzate delle gru e dei sistemi di ventose per la posa in opera – spiega Marco Pavanello – in modo da garantire la massima sicurezza per gli operatori e per il risultato finale”.
La riqualificazione della villa ha coinvolto oltre a Pavanello Serramenti anche lo studio dell’architetto Gaetano Gulino di Menfi (AG) e Edil Legno di Castelvetrano (TP).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome