Fondata nel 1980 da Adriano Aimar, AIP – acronimo di Artigiani Interni Porte – è specializzata nella realizzazione di porte per interni pensare come arredi che durano per sempre. Protagonista del processo è il Centro Design AIP, nucleo creativo da cui prendono origine le sei linee di prodotto.
Si tratta, nello specifico, delle seguenti:
Sololegno porte definite dall’uso del legno: materiale vivo e mutevole che si adatta a forme diverse, oggetti unici che riflettono il calore delle essenze.
Trix: una famiglia che apre le porte a un mondo di design. Le opzioni vanno dalle linee essenziali alle più sofisticate, con l’uso di vetro e inserti in alluminio. Diverse soluzioni di apertura per adattarsi alle più ampie esigenze di funzionalità e discrezione. Una vasta gamma di finiture e colori.
Visioni: la gamma con cui AIP, specialista del legno, si è aperta al mondo del vetro. Sette diverse collezioni che valorizzano le proprietà uniche del materiale, trasparenze, riflessi, luminosità e le adattano al design contemporaneo.
Visioni Profile: porte scorrevoli in cui un profilo strutturale sottile in alluminio incornicia un pannello di vetro creando con un affascinante gioco di luci ed effetti geometrici, che svelano o nascondono gli ambienti con discrezione.
AipTech: le porte tecniche AIP rappresentano la sinergia tra tecnologia e design. Sono progettate per adattarsi con precisione a varie tipologie di ambienti, che si tratti di hotel o edifici pubblici come scuole e uffici. Queste porte, create su misura dal Centro Sviluppo, incarnano la sicurezza senza compromettere l’identità e le peculiarità di ciascuno spazio.
Stark: le porte blindate made in Italy che dal 1994, utilizzando materiali di alta qualità e tecnologie avanzate garantiscono personalizzazione per diverse prestazioni. Una combinazione di affidabilità tecnica e design moderno le rende adatte a vari ambienti e competitive nei segmenti alto e medio-alto del mercato.