Resstende sostiene “ArChristmas 2024, I Presepi degli Architetti”

Resstende è orgogliosa di partecipare a “ArChristmas 2024, I Presepi degli Architetti”, un’iniziativa benefica che combina arte, design e solidarietà. L’evento è patrocinato da POLI.design founded by Politecnico di Milano, con la direzione artistica dell’architetto Alberto Zanetta e il coordinamento di Arianna Gritti, Martina Orsini e Victor Elia Ferrari.
Lo scorso 9 dicembre, nella cornice della Fonderia Napoleonica di Milano, rinomati studi di architettura hanno presentato una reinterpretazione originale del presepe, simbolo di tradizione e unità. Le opere esposte sono state create utilizzando materiali di scarto, vecchi campionari e pezzi non conformi donati da aziende del settore del design, tra cui Resstende, in un’ottica di sostenibilità e innovazione.
Siamo entusiasti di essere parte di questa iniziativa che fonde tradizione e innovazione per un obiettivo nobile” – ha affermato Carlotta Gasparini, CFO di Resstende – “ArChristmas 2024 rappresenta un’opportunità per mettere la creatività al servizio della solidarietà. È un privilegio poter contribuire, anche attraverso i nostri materiali, a regalare un messaggio di speranza e vicinanza a chi ne ha più bisogno in un periodo speciale come il Natale”.
Il ricavato dell’asta benefica che si è svolta presso la Fonderia Napoleonica sarà interamente devoluto a sostegno delle attivitàdi CasAmica ODV, un’organizzazione che da quasi 40 anni accoglie e supporta famiglie costrette a spostarsi per ottenere cure mediche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome