FritsJurgens protagonista dell’evento MASTERLY – The Dutch in Milano presentato durante il Salone del Mobile 2025.
Nelle sale del palazzo cinquecentesco Giureconsulti, FritsJurgens ha infatti rappresentato le tante forme in cui si declina oggi il design: System M+ è una cerniera per porte pivot ingegnerizzata e brevettata, ricca di significati, di ricerche, di idee e progetti tra passato e futuro perché può supportare porte pivot da 20 kg fino a 500 kg.
System M+ offre tre funzioni di regolazione: Damper Control, 30-degree Speed Control e Latch Control.
- Damper Control assicura una chiusura morbida e un’azione idraulica di backcheck, proteggendo pareti e ambienti dagli impatti.
- 30-degree Speed Control regola la velocità di chiusura negli ultimi 30 gradi, garantendo un movimento fluido ed elegante.
- Latch Control accelera la porta poco prima della chiusura, assicurando un corretto aggancio alla serratura – ideale per porte con chiusura a scrocco, utilissima per porte a bilico esterne.Come tutti i sistemi pivot FritsJurgens, System M+ è completamente integrato nella porta, senza necessità di una cassetta a pavimento o di modifiche strutturali. Questo semplifica l’installazione e consente di mantenere un pavimento pulito e ininterrotto.