System M+ protagonista all’Hotel Gerl di Wals

L’Hotel Gerl è un hotel 4 stelle lusso che sorge in Austria nella cittadina di Wals, a 15 minuti dal centro di Salisburgo, e offre ai suoi ospiti una vasta gamma di esperienze: dalle accoglienti camere, ai lounge ispirati alle spiagge orientali, dal centro benessere privato al centro fitness con tre piscine, oltre a un club polifunzionale e a una splendida lounge-bar: il Gerl’s View Club.
Impreziosito da un design unico e dalla particolare atmosfera, grazie a una precisa visione della famiglia Gerl, l’omonimo hotel si è trasformato da modesto bed and breakfast a speciale hotel di lusso in cui gli elementi di arredo tradizionali austriaci si fondono armoniosamente con il design dei complementi acquistati in occasione dei viaggi fatti dai proprietari in tutto il mondo.
Abbiamo scelto i sistemi a bilico FritsJurgens perché desideravamo degli attraversamenti che da semplice passaggio, potessero trasformarsi in un simbolo di anticipazione e di accesso a nuove esperienze e spingere il visitatore a esplorare ogni locale del nostro hotel”, ha raccontato Georg Gerl, proprietario, “e le porte a bilico equipaggiate con le innovative cerniere System M+ di FritsJurgens ci hanno consentito di trasformare il nostro desiderio in un’affascinante realtà, in particolare nel nostro View Club al piano attico, dove le porte si fondono armoniosamente con l’ambiente circostante, diventando dei veri e propri simboli di fascino”.
La cerniera System M+ di FritsJurgens consente di fatto a queste porte di oltre 200 kg. di aprirsi con un semplice tocco di un dito, per tornare dolcemente nella posizione di partenza senza perdere la sua originale bellezza.
La porta pivotante equipaggiata con la cerniera System M+ di FritsJurgens è rivestita con il pannello ‘Leaf’ di Wonderwall Studios un lavoro artistico che, oltre a esaltare la bellezza della natura con le sue forme organiche e i colori vibranti, aggiunge un tocco di eleganza naturale allo spazio, prendendo ispirazione dalle folte chiome degli alberi.
Ogni pannello è unico, fatto a mano con noce europea e lavorato con sottili lineamenti di quercia paludosa, in cui la combinazione di diversi tipi di legno e la palette di colori attentamente scelta gli donano un aspetto artistico speciale e creano un insieme armonioso, rilassante e stimolante. Il pannello Wonderwall Studios non aggiunge solo un valore estetico allo spazio, ma grazie all’utilizzo di legni riciclati è sostenibile e lavora in modo ecologicamente responsabile, contribuendo a un design d’interni rispettoso dell’ambiente.
Un’attenzione sottolineata anche da Georg Gerl che offre ai suoi ospiti pratiche naturali e gestisce tutte le attività del suo Hotel nel pieno rispetto della sostenibilità, riducendo al minimo qualsiasi possibile impatto sull’ambiente.
L’Hotel Gerl, infatti, utilizza esclusivamente dispositivi a vapore per la pulizia, riducendo al minimo il bisogno di agenti chimici e ha eliminato totalmente l’uso di plastiche monouso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome