
La sede della Drutex a Bytów ha un nuovo indirizzo: Leszka Gierszewskiego 1. Il cambio di denominazione, ufficializzato giovedì 14 maggio, sostituisce il precedente indirizzo di Lęborska 31 e rende omaggio al fondatore dell’azienda, scomparso nel 2024, associando in modo permanente il luogo simbolo della società alla figura dell’imprenditore che l’ha creata e sviluppata.
La decisione coincide con il 41° anniversario della Drutex e riconosce il ruolo avuto da Leszek Gierszewski nella costruzione di una delle principali realtà europee nel settore di porte e finestre. Partita da Bytów, l’azienda è cresciuta fino a diventare un operatore internazionale, con esportazioni in oltre 40 Paesi distribuiti su sei continenti.
Durante la cerimonia, Kamila Gierszewska ha ricordato il valore simbolico del nuovo indirizzo: “Questo non è soltanto un semplice cambio di nome della via o dei documenti aziendali; è il coronamento di 40 anni di successi e dell’impegno di Leszek nel costruire qui a Bytów un’azienda straordinaria, forte e riconosciuta a livello globale, di cui oggi possiamo essere tutti orgogliosi”.
La nuova intitolazione assume quindi un significato che va oltre l’aspetto amministrativo. Come ha sottolineato Kamila Gierszewska, “si diceva un tempo che Drutex fosse Leszek Gierszewski e che Leszek Gierszewski fosse Drutex. È sempre stato vero e sempre lo sarà. Con oggi, ‘da Drutex’ significherà letteralmente ‘da Leszek Gierszewski’”.
Sotto la guida del suo fondatore, la Drutex ha consolidato un modello industriale basato su automazione, ricerca e sviluppo, qualità produttiva e design. Oggi l’azienda continua a distinguersi per linee produttive automatizzate, soluzioni innovative e un proprio centro di ricerca e sviluppo, confermando la propria presenza sui mercati internazionali.


