La finestra da tetto FTP-V Solar di Fakro fa spazio a un pannello solare integrato nella parte superiore del telaio e sfrutta l’energia solare per essere movimentata.
Azionabile tramite radiocomando ZRH12, questa finestra può anche inserirsi all’interno di un sistema di smart home in quanto è compatibile con la tecnologia Z-Wave, un protocollo di trasmissione dati wireless a cui sono associati a livello mondiale oltre 300 produttori e che permette di collegare in un’unica rete varie apparecchiature elettriche come finestre da tetto, illuminazione, termostati, allarmi, aria condizionata e avvolgibili.
Adatta per l’installazione su tetti con inclinazione da 15° a 90°, FTP-V Solar può contare sulla tecnologia topSafe,che garantisce sicurezza operativa e resistenza all’effrazione. L’innovativo sistema di fissaggio delle cerniere, appositamente sagomate, la barra metallica e, infine, il peculiare rinforzo del profilo, ostacolano l’apertura del serramento anche con attrezzi da scasso.
Grazie al sistema thermoPro, FTP-V Solar rappresenta inoltre una soluzione ideale anche per migliorare l’efficienza termica, garantire una perfetta tenuta all’aria e all’acqua, come anche aumentare la durata nel tempo, riducendo le perdite di calore e i costi di riscaldamento.
Il sistema di ventilazione automatica V40P di Fakro permette invece un continuo ricambio dell’aria anche a finestra chiusa, assicurando un microclima salubre nel sottotetto e un risparmio in termini di energia termica.
Realizzata in legno di pino, incollato a strati e impregnato sottovuoto, FTP-V Solar è rivestita con due mani di vernice acrilica ecologica ed è munita di sensore pioggia ZRD che avvia automaticamente la funzione di chiusura dell’anta quando compaiono le prime gocce di pioggia.