Block System con anta a scomparsa

I sistemi in alluminio per finestre Schüco Block System con anta a scomparsa sono pensati per rispondere alle peculiari necessità degli interventi di ristrutturazione e per le nuove costruzioni.
Il cuore tecnologico dei sistemi risiede nei profili di anta sottili, privi di fermavetro interno, che scompaiono nel telaio lasciando visibili solo 73 mm di alluminio. Questo favorisce l’ingresso di luce naturale negli ambienti e compensa la riduzione del vano finestra che può derivare da un intervento di cappotto esterno. Grazie all’anta a scomparsa e ai profili snelli dei sistemi in alluminio Schüco Block System, infatti, la superficie vetrata aumenta fino a ottenere circa il 20% di luce naturale in più rispetto a una finestra con anta in vista, migliorando così il benessere indoor.
All’esterno, il profilo di telaio fisso – che copre completamente quello della parte apribile – consente un’integrazione totale dell’infisso nella muratura, rispettando l’identità dell’involucro. L’effetto è quello di una lastra di vetro perfettamente allineata alla parete: un gesto di sottrazione, che trasforma il serramento in un elemento discreto, ma essenziale.
In questo modo, le finestre in alluminio Schüco Block System si inseriscono nelle strutture trasformandole in costruzioni di pregio, dall’architettura ricercata.
Il design va di pari passo con le prestazioni. La profondità costruttiva dei profili, unita a degli speciali componenti in materiale isolante, garantisce un livello ottimale di isolamento acustico (fino a 49dB) e termico (con valori Uf fino a 1,72 W/m2K con sezione in vista di 73,5 mm e Uf fino a 1,63 W/m2K con sezione in vista di 81,5 mm). Inoltre, questa tipologia di finestre può alloggiare vetri molto spessi, a 2 camere, per mantenere all’interno una temperatura sempre confortevole. Ciò permette di aumentare notevolmente l’efficienza energetica degli edifici, a vantaggio del benessere abitativo e del risparmio energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome