Il progetto di Eido a Torremolinos con Ultimate

Lo studio di architettura Eido ha progettato un edificio sulla Costa del Sol inserendo le soluzioni Swisspacer affiancate alle finestre Finstral

A cinquanta metri dalle spiagge di Torremolinas, lo studio Eido ha progettato un edificio residenziale distribuito su tre livelli per undici appartamenti; di grande impatto la facciata, in alluminio, vetro e ceramica.
Finestre a tutt’altezza di 2,65 metri creano ambienti interni inondati di luce; inoltre, la vista verso l’esterno, grazie alle finestre quasi senza telaio, è indisturbata. Varie sono le piante, tanto quanto le dimensioni della luce delle finestre: ogni appartamento a Las Golondrinas presenta finestre di diversa misura, ciascuna capace di rispettare i requisiti in termini di caratteristiche termiche e acustiche.
Gli architetti hanno scelto le ante delle finestre ricoperte all’esterno Novaline di Finstral, che non permettono di riconoscere se si tratti di un’anta apribile o di una vetrata fissa. L’ottica del vetro intero che ricopre il telaio della vetrata fissa e dell’anta apribile ha altresì il vantaggio che i telai dell’anta ricoperti consentono nel complesso larghezze di visuale più sottili che misurano appena circa 7 centimetri. Ciò porta, oltre che a un risultato esteticamente elegante, a molta più luce negli interni.
I vetri isolanti sono dotati dell’efficace distanziatore Swisspacer Ultimate, che dispone di un’esigua conducibilità termica (valore lambda) sul bordo del vetrocamera e, con i suoi eccellenti valori Psi, assicura un coefficiente di trasmittanza termica (valore U) corrispondentemente ridotto in finestre e facciate.
Il warm-edge eccelle sul piano tecnico e visivo. L’elevata stabilità del profilo cavo assicura un parallelismo uniforme dei telai, mentre la pellicola sul retro lunga funzionalità e vita utile. Il warm-edge evita la formazione di condensa e riduce, quindi, il pericolo di muffa, contribuendo nettamente a un comfort abitativo migliorato. I distanziatori sono disponibili in diverse larghezze fino a 36 mm. Si caratterizzano inoltre per l’ampia palette cromatica, che comprende 17 colori diversi. Infine, le superfici opache conferiscono ai distanziatori un’estetica elegante e al contempo sobria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome