Wisniowski lancia anche in Italia la nuova linea di finestre Develo: si tratta di un infisso in PVC pensato per le costruzioni di nuova concezione, con allineamento rettilineo fra anta e telaio e particolare ampiezza della vetratura.
Develo garantisce alti parametri di isolamento termico, generando una concreta riduzione dei costi di manutenzione dell’edificio sia in inverno che in estate.
L’attenzione alla sostenibilità ambientale è parte anche del suo processo produttivo: grazie all’utilizzo di speciali materie prime, infatti, nella produzione di questi serramenti è possibile risparmiare fino a 2 tonnellate di emissioni di CO2 per tonnellata di materia prima utilizzata.
Queste, le principali caratteristiche tecniche di Develo:
- profilo a 6 camere
- larghezza dell’anta 80 mm
- larghezza del telaio 76 mm
- sistema dotato di 3 guarnizioni
- pacchetto con triplo vetro 0,5W/m2K
- coefficiente di trasmittanza termica da 0,78W/m2K.
Develo, inoltre, comprende nella propria gamma un sistema di scorrimento PSK PVC; la guida del sistema di funzionamento si trova montata nella parte inferiore del telaio che la rende visibile all’utente. I carrelli di scorrimento per questo sistema sono montati sulla parte interna dell’anta scorrevole. Un triplo sistema di guarnizioni, disponibile in due colori, dà garanzia di ottima efficienza termica. La sigillatura centrale assicura una maggior durata degli elementi in legno. Le parti di ferramente sono invece maggiormente protette grazie alla creazione di due camere (una umida ed una secca). Anche su Develo i doppi e tripli vetro sono riempiti con argon e la canalina calda è disponibile in ben 6 colori.
Develo è conforme a NF EN 12608 ed ha una eccellente tenuta grazie alla guarnizione perimetrale che corre lungo tutto il telaio e tutta l’anta.