Prosegue per il secondo anno consecutivo la partnership di Colombo Design (azienda nazionale leader nel settore delle maniglie ) con la Business School del Sole 24 Ore ed in particolare con il master in “Design Management” che inizierà il 23 ottobre 2014 ed avrà la durata di sei mesi. In linea con la propria filosofia aziendale , attraverso questa collaborazione, prosegue l’obiettivo di avvicinare l’attività produttiva al mondo dei designer e dei progettisti, stimolando la discussione ed il confronto per garantire ai propri clienti oggetti unici per qualità estetiche e tecniche. Altri marchi prestigiosi promuovono questa iniziativa tra i quali ricordiamo: Bang & Olufsen, Cappellini, Damiani, Seletti, Porsche e Poltrona Frau. Proprio lo scorso mese Michele Colombo (presidente di Colombo Design) ha partecipato ad un incontro con gli studenti per testimoniare la propria esperienza di manager nel settore del design management, un ambito professionale ricco di stimoli ed opportunità. La figura del design manager coniuga infatti capacità creative con competenze gestionali, deve riuscire ad interpretare i comportamenti dei clienti e ad anticipare le tendenze del mercato, fondendo le esigenze di progettazione e di marketing dell’azienda con le novità del design, sfruttando nel modo migliore i più moderni strumenti di comunicazione.