Ispirazione Bauhaus: la maniglia W.W. H 1054

La nuova maniglia W.W. H 1054 di Valli&Valli si spoglia del superfluo, rispettando la prima norma della scuola tedesca Bauhaus

Lo stile Bauhaus, dall’omonima scuola fondata da Gropius nel 1919, continua a influire sul mondo della progettazione contemporanea. Un esempio è quello proposto da Valli&Valli attraverso il nuovo modello di maniglia W.W. H 1054, il cui design è ispirato alla maniglia creata da Wagenfels nel 1928 e ribattezzata ‘fischietto’.

Quel quarto di cerchio che, staccato dal perno che regge l’impugnatura, si allunga nella leva, è senz’altro uno dei tratti più iconici di questa maniglia che coniuga, in un design sottile e discreto che ricorda le linee pulite e razionali di un fischietto, estetica e funzionalità con garbo ed eleganza”, dichiara Valli&Valli. È così che anche la W.W. H 1054 si spoglia del superfluo e si esprime in un unico elemento, sintesi di razionalità e funzione.
La maniglia di Valli&Valli è disponibile nelle finiture Nikmatt, Orsatop e Cromo (nella versione sia da porta, sia da finestra), e la collezione intera comprende le seguenti varianti: maniglia da porta con rosetta tonda da 50 mm in ottone; maniglia da porta con rosetta e bocchetta stretta; maniglia da finestra con movimento 4 scatti; maniglia per finestre; chiusura privacy BZG; bocchetta foro chiave normale 50 mm; bocchetta foro chiave cilindro 50 mm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome