Etichetta energetica. Convegno A.N.F.IT. a Klimainfisso sul label dell’associazione

Il Convegno di Bolzano è la seconda tappa della campagna di comunicazione organizzata dall’associazione dopo il Convegno del 27 febbraio a Bologna, incentrato sul vetro e la normativa UNI 7697: 2014

P. Mariotto AnfitIl Label Energetico di ANFIT: un utile strumento di differenziazione e di marketing per il serramentista”. È  questo il titolo del convegno che ANFIT  ha annunciati si terrà il 6 marzo in occasione della fiera del serramento Klimainfisso (5-7 marzo) di  Bolzano.  A trattarlo il direttore tecnico dell’associazione Piero Mariotto (nell’immagine),  etichetta volontaria che accompagnata dal Marchio di Qualità e Tutela “Quality Anfit”,  viene proposta come possibile efficace strumento per il rispetto della normativa italiana ed europea tutelando in questo modo la filiera produttiva nazionale e i consumatori. Come già riportato sia in questo spazio che, in modo più approfondito, sulle pagine della rivista l’iniziativa di ANFIT anticipa di un paio d’anni il disposto di una Direttiva europea, la 2010/30/UE che renderà obbligatoria l’Etichetta energetica, ovvero il Label energetico, anche per i prodotti che limitano i consumi di energia come, per l’appunto, gli infissi. Al pari dei frigoriferi, le lavatrici, le lampade elettriche gli infissi prodotti dai soci di ANFIT portano da qualche tempo l’etichetta che informa i consumatori sulle prestazioni energetiche in ambito sia invernale che estivo. Il convegno di Bolzano costituisce la seconda tappa della campagna di comunicazione organizzata dall’associazione dopo il Convegno del 27 febbraio a Bologna, incentrato sul vetro e la normativa di sicurezza UNI 7697. Nel corso dell’anno ANFIT continuerà l’opera di promozione e di comunicazione a favore dei serramentisti con altre tappe lungo la penisola con l’obiettivo di promuovere la filosofia di un’Associazione voluta e creata dai produttori di serramenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome