Casacon e la pergola nel Conero

Il progetto Casacon nasce nel cuore del Parco del Conero e riguarda un hotel rivolto direttamente sul mare. In questa cornice, si integra armoniosamente la pergola KE Gennius Vega. La pergola, progettata da KE con il sistema Gennius Vega, è stata collocata in un’area strategica del complesso e si ancora al muro in pietra a vista. Questa scelta strutturale, che si armonizza con un elemento distintivo che evoca i materiali della tradizione locale, crea un equilibrio estetico che rispetta l’identità storica e paesaggistica del Parco del Conero.
L’installazione copre una superficie di 70 mq, con un’altezza totale di 2,50 metri. Questa soluzione architettonica integra la pergola con l’ambiente circostante, creando una continuità visiva e funzionale tra gli spazi interni ed esterni. Il design di Gennius Vega si distingue per un’estetica essenziale e raffinata, con linee pulite che esaltano la leggerezza dell’acciaio corten, selezionato per la sua capacità di adattarsi cromaticamente alla palette naturale del luogo. Infatti, il corten, con le sue tipiche sfumature bruno-rossastre, si sposa perfettamente con i colori della terra e del calcare delle falesie circostanti.
Dotata di tende perimetrali in pvc Cristal che permettono un utilizzo anche in condizioni di pioggia, di vento o di freddo, la pergola KE rappresenta un vero continuum con l’hotel, un luogo dove interno ed esterno si fondono, offrendo una prospettiva unica e dinamica del paesaggio.Di sera grazie a un sistema di illuminazione a LED che segue i profili esterni della struttura, la pergola si trasforma in un confortevole luogo di convivialità.

Scheda progetto
Progetto a cura di: Arch. Flavia Pastò e rivenditore Tende Domizi
Committente: CASACON
Area coperta: 70 mq
Prodotti installati: n. 3 pergole Gennius Vega + tende Vertika Cristal

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome