KME e Feeling the Energy

In occasione del Fuorisalone 2022, KME ha partecipato a Feeling the Energy, l'installazione realizzata da Plenitude (ENI)

KME ha fornito 500 metri di tubo in rame per realizzare un percorso dove i visitatori possono sperimentare le molteplici forme di energia sostenibile: è il contributo dell’azienda all’installazione Feeling the Energy, realizzata da Plenitude (Eni) su progetto di Carlo Ratti Associati con la collaborazione di Italo Rota nell’ambito della mostra Design Re Generation presso l’Orto Botanico di Brera.
Si tratta di un percorso interattivo, realizzato in rame antibatterico, prezioso alleato nel far vivere l’esperienza creata in totale sicurezza: il rame infatti non è solo un ‘Fuori Classe’ per la conduzione di energia elettrica e termica, indispensabile per lo sviluppo di impianti a fonte rinnovabile, ma è altresì un materiale naturalmente antimicrobico: durante questi anni di pandemia il tocco è diventato fonte di ansia ed  il rame rappresenta una soluzione ideale per la prevenzione di infezioni, riducendo significativamente i rischi di diffusione e trasmissione di infezioni: elimina virus e batteri dalle proprie superfici in meno di 10 minuti. Tra i patogeni che il rame e le sue leghe possono eliminare ci sono diverse famiglie di batteri e virus incluso il SARS-CoV2“, racconta direttamente KME.
Fra le sue caratteristiche, il rame ha anche la riciclabilitĂ , che consentirĂ  il riciclo al 100% di quanto fornito per l’installazione, conservando, per la sua seconda vita. tutte le sue proprietĂ  originali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome